Libero, veloce, amichevole

Gomme usate - Batt. 55% MICHELIN 175/65R15 84 T ENERGY SAVER ESTIVO

Photos

Dettagli

MINIMO D'ORDINE: 2 PNEUMATICI
Larghezza: 175
Altezza: 65
Diametro: 15
Ind. carico: 84
Ind. velocita': T
Marca: MICHELIN
Modello: MICHELIN 175/65R15 84 T ENERGY SAVER ESTIVO
Stagione: ESTIVO
Runflat: no
M+S: NO
DOT: Settimana 01 Anno 2011
BSW: no
XL: no

Michelin nasce a Clermont-Ferrand in Francia, grazie allo straordinario lavoro dei fratelli Eduard e Andrè Michelin che per oltre 40 anni condussero esperimenti sulla vulcanizzazione della gomma.
Fin da subito l'azienda si concentra sulla produzione di pneumatici per bicicletta, ma nel giro di pochi anni, vista la forte espansione del mercato automobilistico passa alla produzione di pneumatici per auto. Tra il 1934 e il 1976 l'azienda è stata anche proprietaria della casa automobilistica Citroën.
Michelin è la creatrice dei famosi pneumatici anti-scoppio, capaci di evitare lo sgonfiamento dopo una foratura, e in grado di garantire una percorrenza di parecchi chilometri.
Famosissimi sono anche gli pneumatici della linea Energy Saver in grado di garantire un risparmio fino al 20% in termini di carburante, senza compromettere la tenuta di strada.
Negli anni il colosso francese diventa fornitore ufficiale per Formula1 e MotoGP, Assorbe marchi come BFGoodrich, Kleber e Riken e diventando il produttore di pneumatici numero 1 al mondo con fattureti che superano i 17 miliardi di euro.
Il simbolo aziendale è l'omino Michelin, creato nel 1898 dall'artista francese O'Galop. Si tratta di uno dei più antichi marchi registrati, il cui vero nome è Bibendum dalla celebre frase del poeta latino Orazio, nunc est bibendum, usato da Michelin all'inizio del XX secolo. Oggi Bibendum, rappresentando Michelin in oltre 150 Paesi, è uno dei marchi più riconosciuti al mondo. Il corpo dell'omino è composto da camere d'aria.

GLI PNEUMATICI HANNO SUPERATO TUTTI I NOSTRI TEST DI SICUREZZA E SONO STATI TRATTATI CON UNA SPECIALE CERA CHE NE RINNOVA E PROTEGGE L'ELASTICITA' PREVENENDO LA SCREPOLATURA E L'INVECCHIAMENTO.

Ti potrebbero interessare