Libero, veloce, amichevole

Gabriele D'Annunzio L'innocente Il vittoriale degli italiani

Photos

Dettagli

Gabriele D'Annunzio
L'innocente

Il vittoriale degli italiani

Traduzione:

Introduzione:

Anno: maggio 1942
I edizione

Pagine: 397

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale con sovraccoperta.

Stato: Buono stato. Molto buono. Un'imperfezione a pagina 17.

Peso del libro: gr. 460

Misure del libro: cm 13,00 x cm 20,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: L'innocente è un romanzo scritto da Gabriele D'Annunzio nel 1892. Ãf^ il secondo dei Romanzi della Rosa, con Il piacere e Il trionfo della morte.
La narrazione è in prima persona ed inizia con una confessione del protagonista ai lettori, non ai giudici, ad un anno dal delitto. Non si tratta di un pentimento sincero dovuto al rimorso, ma uno sfogo di tensione. Poi avviene il racconto della vicenda in analessi.

Autore: Gabriele D'Annunzio, a volte scritto d'Annunzio, nome con cui usava firmarsi, dal 1924 Principe di Montenevoso (Pescara, 12 marzo 1863 – Gardone Riviera, 1º marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, aviatore, militare, politico, patriota e giornalista italiano, simbolo del Decadentismo italiano, del quale fu il più illustre rappresentante assieme a Giovanni Pascoli, ed eroe di guerra.
Soprannominato il Vate, cioè il profeta, cantore dell'Italia umbertina, occupò una posizione preminente nella letteratura italiana dal 1889 al 1910 circa e nella vita politica dal 1914 al 1924. Come letterato fu «eccezionale e ultimo interprete della più duratura tradizione poetica italiana [...]» e come politico lasciò un segno nella sua epoca e una influenza sugli eventi che gli sarebbero succeduti.

Prezzo: euro 10,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare