Libero, veloce, amichevole

Fogazzaro Daniele Cortis Mondadori Romanzi e racconti italiani

Photos

Dettagli

Antonio Fogazzaro
Daniele Cortis

Mondadori
Romanzi e racconti italiani

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: febbraio 1947
edizione provvisoria

Pagine: 434 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto. Scheda di lettura.

Peso del libro: gr. 410

Misure del libro: cm 13,00 x cm 20,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Figura assai discussa e contrastata, Fogazzaro è uno degli interpreti più significativi della crisi dei valori borghesi dell'Italia unita. "Mentre tutti i romanzieri del mondo si voltano intorno cercando la verità e la perseguitano nei luoghi più impensati, vive in una piccola città del Veneto un novelliere di bizzarro ingegno e di straordinaria forza. Noi ci affolliamo in cento, schiamazzando e tumultuando in nome della verità, a scrivere il romanzo del corpo umano; Fogazzaro solitariamente, silenziosamente scrive il romanzo dell'anima". Così recensiva il "Daniele Cortis" Edoardo Scarfoglio, mettendone in luce il carattere "controcorrente". Nella serena e coraggiosa accettazione della separazione - in nome di quei principi che costituiscono il primo legame fra i protagonisti - l'amore "impossibile" di questo romanzo trova il suo perfetto compimento, unendo due anime che si scoprono pure e forti, devote e oneste nella reciproca elezione e nella reciproca rinuncia.

Autore: Antonio Fogazzaro (Vicenza, 25 marzo 1842 â€" Vicenza, 7 marzo 1911) è stato uno scrittore e poeta italiano.
Fu nominato senatore del Regno dâ€(TM)Italia nel 1896. Dal 1901 al 1911 fu più volte tra i candidati al Premio Nobel per la letteratura, che tuttavia non vinse.

Prezzo: euro 14,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare