Libero, veloce, amichevole

CANDELORA, Luigi PIRANDELLO, 1^ Edizione Oscar 1993.

Photos

Dettagli

Luigi PIRANDELLO
TUTTE LE OPERE NOVELLE

"CANDELORA"

a cura di
Simona Costa

ARNOLDO MONDADORI EDITORE

1^ Edizione Oscar Mondadori
febbraio 1993

BROSSURA, PAGINE 227, FORMATO CM. 11x18,5

Candelora
Il signore della nave
La camera in attesa
Romolo
La rosa
Da sé
La realtà del sogno
Piuma
Un ritratto
Zuccarello distinto melodista
Servitù
« Ho tante cose da dirvi »
Mentre il cuore soffriva
La carriola
Nell'albergo è morto un tale

Drammaturgo e narratore italiano, nasce ad Agrigento nel 1867. Formatosi nell'ambiente siciliano, frequentò l'Università di Roma e concluderà i suoi studi laureandosi a Bonn.
Rappresentò sulle scene l'incapacità dell'uomo di identificarsi con la propria personalità, nel dramma della ricerca di una verità al di là delle convenzioni e delle apparenze.
Due anni prima della morte (avvenuta a Roma nel dicembre del 1936) gli fu conferito il premio Nobel per la letteratura. Tra le sue opere più celebri: Il fu Mattia Pascal (1904), Uno nessuno e centomila (1926) e la sua raccolta di novelle Novelle per un anno.
Pirandello raggiunse la fama con l'opera teatrale (Lumìe di Sicilia, Cosi è (se vi pare), Sei personaggi in cerca di autore, Enrico IV): ricevette grandi accoglienze anche dal pubblico e dai critici stranieri soprattutto in Germania ed in Francia, i suoi drammi furono interpretati dalle maggiori compagnie del tempo.

Stato di conservazione: OTTIMO "DA LIBRERIA"

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare