Libero, veloce, amichevole

Assassinio al Comitato Centrale, Manuel Vázquez Montalbán, 2004.

Photos

Dettagli

Manuel Vázquez Montalbán

Assassinio al Comitato Centrale
(ASESINATO EN EL COMITE' CENTRAL)

Genere giallo-thriller

TRADUZIONE DI LUCREZIA PANNUNZIO CIPRIANI

DATA DI PUBBLICAZIONE: 2004

COLLANA: LE STRADE DEL GIALLO N° 3

CASA EDITRICE: LA BIBLIOTECA DI REPUBBLICA

Splendida copertina morbida, brossura illustrata, rilegatura americana, numero di pagine 238, formato cm. 15X21

Stato di conservazione: ottimo come da foto

Manuel Vázquez Montalbán (Barcellona, 14 luglio 1939 - Bangkok, 18 ottobre 2003) è stato uno scrittore, saggista, poeta, giornalista e gastronomo spagnolo.
Manuel Vázquez Montalbán nato a Barcellona nel 1939 ed morto per un infarto, che lo ha colto all'aeroporto di Bangkok, mentre proveniva dall'Australia, il 17 ottobre 2003.
Autore di testi di poesia e narrativa, espressioni artistiche che ha scandagliato con maestria, e di un fortunato ciclo di polizieschi con protagonista il detective Pepe Carvalho
Giornalista, redattore capo e opinionista di politica internazionale di due importanti riviste spagnole: Siglo 20 e Triunfo, dal 1984 ha collaborato con "El País".
Acuto osservatore dell'evoluzione morale e civile della società spagnola, è stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Racalmare, assegnatogli a Palermo, nel 1989, da una giuria presieduta da Leonardo Sciascia.
E' conosciuto in tutto il mondo grazie alla serie di suoi romanzi dedicati al detective Pepe Carvalho, un personaggio cui la "barcellonesità" non ha impedito di essere apprezzato in tantissimi paesi, perfino in Cina.
Manuel Vázquez Montalbán non ha scritto soltanto i venti romanzi che compongono la "serie Carvalho". egli è noto proprio per la sua prolificità: ha scritto poesia, saggi di sociologia, politica, attualità, letteratura, pochi indimenticabili romanzi indipendenti dal ciclo Carvalho, pièces teatrali e una enorme quantità di articoli per diversi giornali spagnoli e non.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare