Libero, veloce, amichevole

Young fu, ragazzo cinese, Elisabetta Foreman Lewis, 1938.

Photos

Dettagli

Elisabetta foreman lewis

young fu, ragazzo cinese
(young fu of upper yangtze)

biblioteca dei miei ragazzi

adriano salani – firenze
n° 50
15 giugno 1938 – xvi

edizione originale

con illustrazioni in b/n nel testo

copertina rigida illustrata a colori da kurt wiese, legatura editoriale, pagine 186, formato cm. 13x19.

condizioni come da foto: ottimoda libreria
copertina e dorso integri

elizabeth foreman lewis (24 maggio 1892 - 7 agosto 1958), è stata una autrice americana di libri per bambini.
nata nel maryland ha studiato arte al maryland institute of fine arts 1909-1910.
lei e sua sorella cresciute in un mondo di libri, vita di campagna, cavalli, cani, e una varietà di altri animali domestici-
ha frequentato una scuola per segretarie in baltimore 1916-1917, preparatorio per recarsi in cina per il consiglio di amministrazione della metodista femminile. più tardi, nel 1917 ha ricevuto istruzione religiosa presso il seminario bibbia a new york.
diventata missionario metodista e insegnante in cina, inizialmente come il tesoriere missione associato per società missionaria estero delle donne di shanghai (1917-1918). successivamente era un insegnante nelle scuole di nanchino, e un supervisore distretto di scuole a chongqing. a nanjing, ha insegnato in due scuole collegio di educande e un'accademia per ragazzi. ha incontrato il suo marito, john abraham lewis, che era anche lui un missionario metodista in alta yangtze per molti anni. si sono sposati nel 1921. hanno avuto un figlio, john fulton lewis, che è cresciuto fino a diventare un direttore di giornale e autore.
dopo diversi anni, a causa di una malattia, ha dovuto lasciare la cina. una volta tornata in america, ha usato le sue esperienze cinesi come ispirazione per romanzi e racconti. il suo primo libro, giovane fu dell'alto yangtze, in base al suo tempo come direttore delle scuole in chungking (chongqing), ha vinto il newbery award 1933 e il lewis carroll shelf award nel 1960. morì a baltimora, nel maryland.

kurt wiese (22 aprile 1887 - 27 maggio 1974), di origine tedesca illustratore di libri per bambini.
illustratore incredibilmente prolifico, illustrando oltre 300 libri per bambini, da autori: come zane grey e rudyard kipling. il suo lavoro più noto sono le illustrazioni per il libro originale bambi. wiese ha scritto e illustrato molti libri per bambini, vincendo la medaglia caldecott per la letteratura per bambini due volte. prato di origine tedesca viaggiò in cina la vendita di merce da giovane. allo scoppio della prima guerra mondiale, che ha catturato dai giapponesi, e consegnato agli inglesi. ha trascorso cinque anni come prigioniero, la maggior parte di loro in australia, dove il suo fascino per la vita animale lo ha ispirato per iniziare a disegnare. completamente autodidatta, al suo ritorno in germania ha lavorato per una società di film di animazione per diversi anni, dove ha sviluppato l'innovazione di completamento disegni su materiale trasparente per evitare di ridisegnare lo sfondo con ogni fotogramma. ha accreditato questo lavoro con l'insegnamento di lui disegnatore rapida e precisa. ha iniziato la sua propria scrittura storia e illustrazione in questo periodo, e continuò con essa nel corso di tre anni in brasile prima di venire in america. tutti pronti ben noto, la sua carriera germogliava qui, i suoi viaggi che funge da base per molte delle sue opere.

spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare