Libero, veloce, amichevole

Ventimila leghe sotto i mari, jules verne, ed.capitol 1965.

Photos

Dettagli

JULES VERNE

VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI
(Vingt mille lieues sous les mers)

EDIZIONI CAPITOL BOLOGNA
ottobre 1965
Collana SALARIA

Diretta da ITALIANO MARCHETTI

Traduzione di MARIA BARTOLOZZI
Illustrazioni di RED B. STIMSON

FANTASCIENZA

Copertina rigida, pagine 194 . formato cm. 17,5X25

Stato di conservazione: buono come mostrano le immagini

Ventimila leghe sotto i mari (nell'originale francese Vingt mille lieues sous les mers) è uno dei romanzi anticipatori della fantascienza più conosciuti di Jules Verne (1828-1905). L'edizione originale, pubblicata nel 1870 da Hetzel, conteneva alcune illustrazioni di Alphonse de Neuville e Edouard Riou.
Ventimila leghe sotto i mari costituisce il secondo capitolo di una trilogia che inizia con I figli del capitano Grant e si conclude con L'isola misteriosa.

Per liberare gli oceani da un mostro sconosciuto la marina degli Stati Uniti allestisce una spedizione, cui prendono parte il professor Aronnax, il suo domestico Conseil e il fiociniere Ned Land....
Il mostro marino è di proporzioni gigantesche, gli Stati Uniti mandano la nave «Abraham Lincoln», e a partecipare alla spedizione è invitato anche il naturalista francese Aronnax, che si imbarca insieme con il fedele servo Conseil. Il mostro di cui si va a caccia, per poco, non sommerge la nave, e una formidabile ondata travolge lo scienziato e il fiociniere Ned Land, che vengono ospitati nell'interno del sottomarino Nautilus, comandato dal capitano Nemo. È questo l'inizio di un romanzo (universalmente considerato come il capolavoro di Verne), che conduce il lettore sotto l'istmo di Suez non ancora tagliato, lo porta a vedere la misteriosa città di Atlantide, le antiche navi inabissate con tutti i tesori che contengono, a combattere battaglie fanta stiche nelle selve sottomarine e ad assistere a un funerale in un cimitero di coralli.

Jules Verne, spesso italianizzato in Giulio Verne (Nantes, 8 febbraio 1828 - Amiens, 24 marzo 1905), è stato uno scrittore francese. È oggi considerato tra i più influenti autori di storie per ragazzi e, con i suoi romanzi scientifici, uno dei padri della moderna fantascienza. Il successo giunse nel 1863, quando si dedicò al racconto d'avventura. Tra i suoi numerosissimi romanzi vi sono Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, L'isola misteriosa, Ventimila leghe sotto i mari e Il giro del mondo in ottanta giorni. Alcuni di questi sono poi divenuti film.
Jules Verne, con i suoi racconti ambientati nell'aria, nello spazio, nel sottosuolo e nel fondo dei mari, ispirò scienziati e applicazioni tecnologiche delle epoche successive.
Le sue opere sono note in tutto il mondo. Verne è uno degli autori più letti in lingua straniera.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare