Libero, veloce, amichevole

VENDUTO Medaglia Campagna di Spagna tipo 'A' 1936-1939

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una splendida nonché rara medaglia che commemora la campagna di Spagna. La medaglia è completa del suo nastrino originale anche se solo parziale. Al dritto un guerriero nudo a cavallo verso sinistra, la spada alzata nella mano destra, una Vittoria alata sulla sinistra che porta il cavallo, una corona d'alloro nella sua mano destra alzata, che calpesta un serpente, falce e martello (simboli del comunismo); al rovescio con una mappa della Spagna, inscrizione 'GUERRA POR LA LIBERACION Y Unidad de ESPAÑA 17 JULIO 1936' (guerra per la liberazione e l'unità della Spagna 17 Luglio 1936), una testa alata sopra, le braccia spagnole coronate.
La Medaglia è stato formalmente istituita il 5 settembre 1942, sulla base delle precedenti iniziative non ufficiali che risalgono al 1938, per riconoscere il servizio dei membri della Legione italiana nella guerra civile spagnola. Volontari italiani inizialmente tra le fila della milizia fascista sono stati uniti in Spagna da 'volontari da parte dell'esercito e Aeronautica Militare Italiana in servizio nella Corpo Truppe Volontarie (Corpo Truppe di volontariato). Dimensioni: solo medaglia 32mm con nastrino 56mm.

Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, paypal, ricarica postepay, contrassegno (con il pagamento del relativo contributo). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 6,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Ti potrebbero interessare