Libero, veloce, amichevole

Vecchio smoking, Liala, Ed. Sonzogno 1970.

Photos

Dettagli

Liala

Vecchio smoking

Casa Editrice - Opere di Liala 30 giugno 1970

Pagine 252, copertina morbida, formato cm. 18 X 11,5

Ottimo stato di conservazione

Liala, pseudonimo di Amalia Liana Negretti Odescalchi Cambiasi (Carate Lario, 31 marzo 1897 – Varese, 15 aprile 1995), è stata una scrittrice italiana, fra le più amate autrici di romanzi d'appendice del XX secolo.
Fu Gabriele D'Annunzio a coniare per lei il nome Liala con cui la scrittrice firmò tutte le sue opere: Ti chiamerò Liala perché ci sia sempre un'ala nel tuo nome..

La trama
Il conte Roberto Dora sposa, senza amore, una donna che con le sue ricchezze ridarà lustro al suo blasone. Quando conoscerà il vero volto della moglie, arida e superba, cercherà conforto nell'affetto di Tea, una sartina che saprà dargli un'ora di sogno. La vita li separerà, ma quando, anni dopo, lui si ribellerà alla pesante vita impostagli dalla moglie tornerà dal suo vero amore. La giovinezza è ormai lontana, il passato non si può far rivivere, ma a Roberto e a Tea basteranno i ricordi e la felicità raggiunta dai loro figli.

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare