Libero, veloce, amichevole

URANIA, WYRM, Orson Scott Card, N. 1107 del 1989.

Photos

Dettagli

URANIA
Serie bianca

N. 1107 WYRM
(Wyrms)

Orson Scott Card

I ROMANZI

Dossier LUCIUS SHEPARD

Arnoldo Mondatori Editore

Traduzione di Marco Pensante
Copertina di Vicente Segrelles
Agosto 1989
Brossurato
Pagine 203
Formato cm. 13X19

Condizioni: ottimo come da foto

Orson Scott Card (Richland, 24 agosto 1951) è uno scrittore statunitense di fantascienza e fantasy.
Sposato e padre di cinque figli. Di fede mormone, chiesa per la quale è stato anche missionario in Brasile. Ha vissuto in California, in Arizona, e nello Utah. Vive ora a Greensboro nello stato della Carolina del Nord.
Ha scritto opere di numerosi generi, ma è conosciuto principalmente per i romanzi del ciclo di Ender ed in particolare per i primi due Il gioco di Ender (1985) e Il riscatto di Ender (1986). Vincendo con entrambi questi romanzi sia il Premio Nebula sia il Premio Hugo, lo scrittore ha stabilito un primato ancora imbattuto.
È autore anche di alcune sceneggiature per fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. Ha collaborato alla realizzazione del videogioco The Secret of Monkey Island scrivendo gli insulti per i duelli.

Fra i numerosi mondi che in tutta la galassia ospitano da tempo nostri lontani discendenti, Imakulata è un caso a parte. Colonizzato settemila anni fa da una spedizione di greci ortodossi, è l'unico pianeta le cui forme di vita originali si sono dimostrate capaci di modificarsi geneticamente per fondersi con i coloni umani, producendo nuove specie umanoidi dotate di misteriosi poteri e di forme non dissimili da quelle degli antichi elfi e orchi. La coesistenza fra le varie rame non è stata facile, ma il potere dell'Eptarca ha sempre cercato di mantenere un parziale equilibrio. Ora, pero`, il vero motore dell'antica metamorfosi genetica sta per uscire allo scoperto, perché è imminente l'avverarsi di una oscura profezia: una lontana discendente del primo Capitano Stellare che condusse gli uomini su Imakulata dovrà salvare il proprio popolo dal pericolo che minaccia di estinguerlo, o provocarne la prematura scomparsa nel tentativo, il tutto con l'aiuto di pochi, sprovveduti amici, e al termine di un'odissea mortale.

Ti potrebbero interessare