Libero, veloce, amichevole

Unimog pletamente restaurato

Photos

Dettagli

Attualmente qui da me a Capaccio(SA) ho un unimog 411-120.
La versione è a passo lungo,per chi non lo sapesse,ha circa 91630 km,le ore non sono riuscito a vederle,ho effettuato passaggio di proprietà come mezzo storico.
Anteriormente può essere montata sia la vecchia barra portattrezzi Schmidt che ho disponibile a pagamento ed in alternativa c'è l'altro tipo di barra multimount anteriore,quella più compatta e leggera.
C'è l'impianto ad aria ed idraulico,leveraggi originali Mercedes allo sterzo,cassone ribaltabile trilaterale,prese di forza ant e post(mai usata),sedile regolabile in altezza,riscaldamento cabina supplementare,luci di lavoro originali.
La cabina è stata carteggiata e portata a ferro,fatte due mani di fondo epossidico una di fondo acrilico e tre di vernice con il colore originale mercedes gray truck,un grigio un pò scuro;l'interno invece dopo due mani di fondo epossidico ed una di vernice nera sulla parte inferiore della stessa è stata verniciata del beige/avorio.Il cassone è stato passato il fondo epossidico e poi quello acrilico,inoltre è stato verniciato esteriormente di track gray originale Mercedes,internamente Jet Sky.
Anche il telaio,i ponti e le sospensioni sono state portate a ferro,fatte tre mani di fondo epossidico e due mani di bicomponente Jet sky!
Inoltre i cerchi sono stati portati a ferro e verniciati di un rosso intenso come la mascherina/griglia radiatore.
Tutto questo per sottolineare la cura maniacale del restauro,comprese le decalcomanie originali fuori e dentro la cabina,perchè il mezzo lo avrei dovuto utilizzare io una volta ultimato!
Le uniche cose da fare sono il rivestimento del sedile passeggero,c'è un faro da lavoro col vetro da cambiare ed allo sportello guidatore manca il deflettore perchè precedentemente rifatto in plastica e spaccato.
C'è da sottolineare che l'olio del motore è stato cambiato,l'olio idraulico controllato e raboccato, l'impianto elettrico è stato revisionato.
Per la distanza non è un problema perchè c'è un corriere che con 600 euro effettuerebbe il trasporto in tutta Italia.
Possibilità di risparmio sul prezzo smontando attrezzature ritenute non fruibili e/o sfruttabili.
Inoltre ho ha disposizione alcune falciatrici anteriori,una lama sgombraneve,una spazzatrice,catene da neve e varie altre cose.

Ti potrebbero interessare