Libero, veloce, amichevole

Ultrasuoni a domicilio

Photos

Dettagli

Terapia ultrasuoni

richiedi preventivo gratuito consegna in 24 ore assistenza e consigli fisioterapici durante il periodo di terapia

terapia ultrasuoni

gli ultrasuoni sono usati essenzialmente per ridurre il dolore, possono essere utili in sciatalgie, nevriti, periartrite. essi si avvalgono di vibrazioni sonore a frequenze molto elevate non percettibili all'orecchio umano. l'irradiazione ultrasonora produce un effetto pulsante meccanico (micro-massaggio) ed un effetto termico che, sommandosi, facilitano ed esaltano gli scambi cellulari ed intracellulari. in ambito terapeutico vengono ottenuti in maniera artificiale utilizzando la proprietà di cristalli minerali che subiscono l'azione di un campo di corrente alternata. comprimendosi e dilatandosi, tale campo emette le vibrazioni degli ultrasuoni: l'irradiazione così prodotta dà vita a un micro-massaggio di grande intensità che interviene sui tessuti in profondità. come conseguenza della vibrazione, le strutture intercellulari e cellulari si urtano e generano calore. gli ultrasuoni hanno un effetto:
- antalgico (contro il dolore)
- antiedemigeno, ovvero contro il gonfiore (poiché permettono di muovere il liquido all'interno dei tessuti biologici)
- fibrinolitico (contro le aderenze tessutali e per riallineare le fibre di collagene) ;- di biostimolazione cellulare azione rilassante nei confronti delle strutture muscolari.
possono essere dunque utilizzati per le seguenti patologie: tendinopatie inserzionali, tendiniti, tendinosi e tenosinoviti; epicondiliti ed epitrocleiti, sindrome da impengement (conflitto sub-acromiale della spalla); forme artrosiche; m. di dupuytren; cicatrici ad evoluzione cheloidea; edemi; contusioni; distorsioni.

info e prenotazioni michele papalillo 3497466345

Ti potrebbero interessare