Libero, veloce, amichevole

Turgenev Re Lear della steppa Edizioni Paoline

Photos

Dettagli

Ivan Turgenev
Re Lear della steppa

Edizioni Paoline
Maestri n. 101

Traduzione: Hanna Mirecka e Aurora Beniamino

Introduzione: Hanna Mirecka e Aurora Beniamino

Anno: 12 settembre 1962
I edizione

Pagine: Introduzione + 154 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartone editoriale telato verde con tasselli.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 155

Misure del libro: cm 11,00 x cm 17,50

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Re Lear della steppa (in russo: Степной Король Лир?, traslitterato: Stepnoj Korol' Lir) è un racconto di Ivan Sergeevič Turgenev pubblicato per la prima volta nel 1870.
Dmitrij Semënovič racconta a un gruppo di amici una vicenda, risalente a quando il narratore aveva 15 anni di età, riguardante un amico di famiglia le cui vicende gli ricordano quelle del protagonista del dramma scespiriano Re Lear, il sovrano che aveva abdicato e diviso il regno fra le sue figlie.

Autore: Ivan Sergeevič Turgenev (o Turghenev) (Orël, 9 novembre 1818 – Bougival, 3 settembre 1883) è stato uno scrittore e drammaturgo russo.
La data di nascita è il 28 ottobre secondo il calendario giuliano in vigore all'epoca. Il suo romanzo Padri e figli è considerato uno dei capolavori della narrativa del XIX secolo per la sua analisi della struttura familiare russa della sua epoca e dei rapporti interpersonali al suo interno.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare