Libero, veloce, amichevole

Totoro

Photos

Dettagli

In Vendita/Regalo : In regalo

Qualche mese fa una mamma gatta decise di dare alla luce 3 piccoli in una casa in campagna. I piccoli crescevano amati e coccolati dalla loro mamma, ma la strada era a pochi metri. Un giorno il signore che sfamava la mamma la trovò investita e decise quindi di chiamarci per chiedere aiuto. Per fortuna nulla di grave. La mamma fu curata e sterilizzata e iniziammo a cercare un posto per i piccoli. Finalmente qualcuno ci disse di avere uno spazio sicuro dove tenerli e andammo a recuperarli. Il signore però nonostante le nostre insistenze decise di tenere per sé uno dei piccoli. Maya e Sole partirono e Totoro rimase lì: "tanto non esce mai". Passarono 3 settimane e una mattina arrivò la temuta telefonata: "Deve aver litigato con un altro gatto perché è ferito, mi date una mano?". Dopo una lunga trattativa il signore decise di lasciarcelo portar via definitivamente. Il nostro presidente andò a prenderlo...
Totoro era nella sua cestina, le scale tutte imbrattate di sangue, lui anche. Era evidentemente stato investito. Coda completamente distrutta con le ossa a vista e la zona del sederino e dell'ano a carne viva. Lui era lì, che aspettava senza fare un lamento. Una scena orribile anche per chi è abitato a vedere di tutto. Era grave, tanto grave. La decisione all'istante sarebbe stata quella di sopprimerlo date le condizioni disperate ma l'esperienza del nostro presidente ha fatto sì che al piccolo siano state date 48 ore di osservazione prima della decisione definitiva. Totoro ha dimostrato di saper fare i bisognini in modo autonomo e la sua dolcezza ha confermato ai veterinari la sua totale collaborazione alle medicazioni. Abbiamo deciso così per un intervento di chirurgia molto delicato che prevede l'asportazione totale della coda e la ricostruzione dell'ano.
Totoro ha superato l'intervento e ora si sta riprendendo alla grande. E' testato negativo a fiv e felv, sta benone.
E' un micio di una dolcezza assurda, adora le coccole e i bambini e va d'accordo con gli altri gatti. E' adottabile a Verona e provincia.

Per info Francesca

Ti potrebbero interessare