Libero, veloce, amichevole

Tagliapiastrelle Minimax Ghelfi

Photos

Dettagli

Macchina a ponte per il taglio ad acqua di piastrelle in ceramica, gres porcellanato, cotto e piccoli laterizi.
Il telaio principale, in profilati estrusi di alluminio, è molto più robusto del telaio delle macchine di vecchia generazione, tutte in ferro. La struttura in alluminio è indeformabile anche quando poggia su terreni non perfettamente piani, mantenendo così la massima garanzia di linearità di taglio.
Il piano di lavoro è tutto in acciaio inossidabile - anch'esso quindi è inattaccabile dalla ruggine e minimizza l'attrito con il materiale di taglio durante il posizionamento. E' diviso in due parti, facili da sollevare per pulire la vasca. La larghezza complessiva del banco è di 47 cm, per gestire comodamente anche il taglio delle piastrelle più grandi.
La vasca è realizzata in polietilene, un materiale plastico molto robusto, resistente alle basse ed alle alte temperature, indeformabile. Non fa ruggine, non perde. Dotata di un pratico tappo filettato, di cui è virtualmente impossibile il distacco accidentale, è facilmente pulibile.
La movimentazione del gruppo di taglio è assicurata da 4 cuscinetti speciali in acciaio inox, facilmente registrabili, che scorrono su due guide anch'esse in acciaio. La resistenza all'usura è elevatissima, e le operazioni di manutenzione - o sostituzione - sono azzerate o ridotte a casi davvero eccezionali.
Il sistema di scorrimento e il gruppo di taglio sono facilmente inclinabili per realizzazione di tagli a 45° ("jolly") o diversa angolazione.
I cavi ed il tubo del raffreddamento sono raccolti all'interno di una catena portacavi in plastica che protegge il tutto. Pompa estremamente affidabile, priva di filtri da pulire, priva di manutenzione. Le gambe posteriori sono provviste di ruote per la movimentazione della macchina sul cantiere. Per facilitare la movimentazione sui mezzi di trasporto tutte le gambe sono retraibili rispetto al piano di lavoro.

Ti potrebbero interessare