Libero, veloce, amichevole

TAGLIANDO FIAT PANDA 1.3cc MJT - 51 kw 70 cv - Motore 188A9.000 - Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno)

Photos

Dettagli

â€Å"tagliando” formato da:
- olio motore
- filtro olio (specificare impianto ufi oppure purflux)
- filtro gasolio
- filtro aria
- lavorazione
- 11 controlli di sicurezza omaggio..

informazioni utili
cos'è il tagliando auto?
il tagliando auto è un controllo periodico dell'automobile che serve a controllare tutte le componenti che possono deteriorarsi con il normale utilizzo dell'auto.
effettuare regolarmente il tagliando alla propria auto serve in primis per poter guidare in sicurezza, ma è anche utile per risparmiare sulla manutenzione e riparazione nel lungo periodo e per allungare la vita dell'auto.

quando va fatto il tagliando all' auto?
e' buona norma fare il tagliando auto ad intervalli regolari di tempo per poter verificarne lo stato d'usura delle varie componenti e viaggiare in tutta sicurezza.
le case automobilistiche raccomandano scadenze precise per effettuare il tagliando.
queste scadenze, indicate nel libretto di manutenzione, ovviamente variano a seconda del modello e dell'uso che si fa dell'auto.
i parametri da prendere in esame per calcolare quando fare il tagliando sono il numero di chilometri percorsi e il tempo (in anni).
spesso la centralina di bordo, anche grazie ad alcuni sensori, è in grado di valutare automaticamente quando è necessario fare il tagliando.

Ãf^ obbligatorio fare il tagliando all'auto?
no, i tagliandi non sono obbligatori come le revisioni, ma sono comunque necessari per poter beneficiare della copertura fornita dalla garanzia che accompagna l'auto e altamente consigliati anche per le auto escluse da garanzia.
cosa controlla l'officina durante il tagliando all'auto?

dove bisogna andare per fare il tagliando auto?
anni fa il tagliando auto era da effettuare obbligatoriamente presso un' officina ufficiale del marchio di appartenenza.
dal 2002, a seguito al decreto monti (oggi regolamento ue n. 461/2000) è possibile rivolgersi ad un'officina indipendente purché regolarmente iscritta all'albo degli autoriparatori, in possesso della dotazione diagnostica del mezzo, della scheda di manutenzione del costruttore, di tutti quei requisiti che la pongono professionalmente all'avanguardia.

occorre ricevere fattura con i relativi ricambi originali o conformi all'originale, numero di matricola e manodopera conforme al piano di manutenzione.

Ti potrebbero interessare