Libero, veloce, amichevole

Stufa Pellet Ventilata Aurora Glass

Photos

Dettagli

Tipologia : Soggiorno

RDS. Ovvero Ravelli Dynamic System. L'innovativo sistema di autoregolazione dei parametri di combustione per garantire sempre il massimo rendimento e la sicurezza delle proprie stufe. Una novità assoluta nel settore del riscaldamento a biomasse. L'espressione di una tecnologia intelligente ed ecocompatibile, frutto degli investimenti in Ricerca e Sviluppo, realizzati in collaborazione con l'Università di Brescia (ingegneria meccanica dipartimento di Fisica Tecnica).

Dinamico, efficiente, operativo, più sicuro ed economico.
La normale variazione di fattori esterni quali la qualità del pellet, il tiraggio della canna fumaria, l'altitudine a cui è installata la stufa e la temperatura d'esercizio, compromettono il rendimento ottimale delle normali stufe.

Sistema RDS di serie
Interamente rivestita di vetro
Top in elegante maiolica
Vetro frontale e laterale curvo
Ampia visione della fiamma
Telecomando touch

Potenza termica introdotta (kW) 3.7 - 12.8
Dimensioni B x H x P (mm) 520 - 1194 - 520
Consumo orario - min/max (Kg/h) 0.8 - 2.7
Rendimento (%) 85
Tubo uscita fumi posteriore (Ø mm) 80
Capacità Serbatoio (Kg) 17
Autonomia min/max (h) 6.5 - 21.2
Potenza elettrica in esercizio (W) 110
Peso Netto (Kg) 150

IL PELLET
Il pellet si compone di piccoli cilindri della dimensione di 6 - 12 millimetri, ottenuti sottoponendo la segatura del legno ad altissime pressioni. Il pellet è quindi un prodotto totalmente naturale ed economico: sono questi i motivi per cui è diventato negli ultimi anni una delle biomasse più utilizzate. Il pellet viene confezionato in sacchi da 10 - 15 Kg, di minimo ingombro, che ne agevolano il trasporto. Oltre ad avere un'elevata resa calorica, il pellet è estremamente leggero, compatto e di facile reperibilità. Lo stesso viene impiegato per uso domestico, ma anche per uso industriale: questo perchè può essere immagazzinato in grande quantità in appositi silos, assicurando un'ampia autonomia. Unico consiglio utile: tenere il pellet lontano da fonti di umidità per assicurare una miglior conservazione.

Pellet vs Legna
Il pellet presenta caratteristiche termochimiche e merceologiche superiori sia in termini qualitativi che di omogeneità rispetto a quelle del cippato e della legna. Tra queste: maggiore contenuto energetico (5,0 kW/ Kg contro i 4,4 kW/Kg della legna), minore contenuto di acqua (8% di umidità contro il 50% della legna), pezzatura più uniforme e costante. Queste qualità lo rendono di più facile gestione e trasportabilità, consentendo periodi di immagazzinamento più lunghi, tali per cui il prodotto può essere commercializzato economicamente su un raggio distributivo più ampio.

Ti potrebbero interessare