Libero, veloce, amichevole

Storia della filosofia greca, Luciano De Crescenzo, 1997.

Photos

Dettagli

Luciano de crescenzo

storia della
filosofia greca
da socrate in poi

arnoldo mondadori editore
oscar mondadori
collana bestsellers
1997

numero 98

premio bancarella 1984

storia della filosofia greca - i presocratici è un libro dello scrittore italiano luciano de crescenzo pubblicato nel 1983. l'autore, nell'avviso, avvisa i lettori della presenza di alcuni "filosofi suoi" come ricreazione per il lettore e che ha provveduto ad usare un diverso carattere tipografico e ad incorniciarli. il libro ha vinto l'edizione 1984 del premio bancarella.

copertina morbida, rilegatura americana, formato cm. 13x19,5, pagine 231.

stato di conservazione: ottimo pari al nuovo come mostrano le immagini

luciano de crescenzo (napoli, 20 agosto 1928) è uno scrittore, regista, attore e conduttore televisivo italiano. prima di dedicarsi alla narrativa, alla saggistica e allo spettacolo, ha svolto la professione di ingegnere.

prendere le cose con filosofia è per i napoletani una tradizione, oltre che una necessità. a napoli la filosofia è dappertutto, come nelle città dell'antica grecia, dove si filosofava passeggiando. non c'è dunque ragione di stupirsi se luciano de crescenzo ha scritto una storia della filosofia - già pubblicata in diversi volumi ora qui raccolti per la prima volta - che da anni aiuta i lettori ad affrontare gli eterni, fondamentali problemi dell'uomo. nessuno saprebbe accompagnare il pubblico fino alla soglia severa dei grandi temi del pensiero con la simpatia e con l'irresistibile amabilità dell'ingegnere-filosofo, che in queste pagine ci guida attraverso millenni di storia, dai presocratici a kant, raccontando vita pubblica e privata di illustri pensatori, spiegando il contenuto delle loro fondamentali intuizioni. e facendo, come sempre, ricorso a quel suo estro affabile, a quell'arte dell'aneddoto e del controcanto ironico che gli sono peculiari.

spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare