Libero, veloce, amichevole

Robert Van Gulik I delitti dell'oro cinese Vallardi

Photos

Dettagli

Robert Van Gulik
I delitti dell'oro cinese

Vallardi
I libri del quadrifoglio n. 3

Traduzione: Mariapaola Dèttore

Introduzione: -

Anno: 4 luglio 1983
I edizione

Pagine: 189

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Ottimo stato. Non letto. Pari a nuovo.

Peso del libro: gr. 225

Misure del libro: cm 12,50 x cm 19,00

La copertina riproduce il libro.

Contenuto: L'eccezionale talento del giudice Dee scioglie i più complicati enigmi criminali che si consumano nella provincia cinese di Peng-lai. Vicende inaspettate e mirabolanti situazioni si intrecciano tra di loro in un romanzo capace di trasportarci in un'antica realtà storica a noi pressoché sconosciuta. Al suo primo incarico come giudice distrettuale, un raffinato pensiero deduttivo e un acuto spirito di osservazione conducono Dee a individuare la causa unica di avvenimenti in apparenza privi di legami tra loro e a risolvere il suo primo mistero.

Autore: Robert Hans van Gulik (Zutphen, 9 agosto 1910 â€" 27 settembre 1967) è stato uno scrittore, diplomatico, orientalista e musicista olandese. Studioso di culture orientali e diplomatico, è autore di originali romanzi polizieschi apprezzati da colleghe come Agatha Christie ed ambientati in Cina nel periodo della dinastia Tang (sec. VII), che hanno per protagonista l'«onorevole magistrato Dee», un personaggio realmente esistito. I romanzi di van Gulik sono noti per l'accuratezza nella descrizione della cultura e dell'ambiente cinesi. Tra essi: I delitti della campana cinese (The Chinese Bell Murders, 1951), I delitti dell'oro cinese (The Chinese Gold Murders, 1959), La scimmia e la tigre (The Monkey and the Tiger, 1965). Ã??^ rinomato come esperto di letteratura, arte e storia orientale.

Prezzo: euro 1,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare