Libero, veloce, amichevole

Realizzazione video per cinema multisala format dcp mjpg2000

Photos

Dettagli

Realizziamo mastering DCP in 2K e 4K (2D/3D), per la pubblicità, il cinema indipendente e la grande distribuzione.

CHE COS'È?
Il DCP è il formato digitale per la distribuzione cinematografica di un' opera audiovisiva che consente di preservare la qualità iniziale del prodotto per la proiezione su grande schermo.
Il DCP può contenere l'opera in più lingue e con diversi flussi di sottotitoli (analogamente ai DVD e Blu-ray).

COSTI
I costi di un DCP variano principalmente in base a:
Risoluzione
Sono disponibili le risoluzioni 2K (2048 x 1080 pixel) e 4K (4096 x 2160 pixel)
Durata dell' opera
DCP 2D o 3D Stereoscopico
Crittografia del DCP (e consegna delle chiavi di crittografia per la riproduzione)

PER IL CINEMA INDIPENDENTE
Il DCP è a tutt'oggi uno strumento imprescindibile per tutti quei registi indipendenti che intendono proporre le proprie opere a concorsi nazionali e internazionali, preservando la massima qualità possibile del lavoro.
La tipologia di DCP consigliata in questi casi è priva di crittografia (KDM free), in modo da poter duplicare indipendentemente più copie della propria opera per la distribuzione.

PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE
I DCP possono essere crittografati e protetti tramite il meccanismo KDM, che permette di rendere il materiale riproducibile solo previa autorizzazione.
Ogni sala di proiezione necessiterà di una chiave univoca per poter riprodurre il DCP nel periodo prestabilito dal cliente.

PER LA PUBBLICITÀ
Offriamo anche un servizio per la conversione di spot pubblicitari e trailer per il cinema in tempi rapidi e a costi contenuti. Il pacchetto verrà fornito su un archivio digitale non criptato che vi consentirà di duplicarlo in infinite copie.

FORMATI
Accettiamo qualsiasi tipo di formato di ingresso e qualsiasi risoluzione. I formati preferiti sono sequenze di frame in DPX o TIFF, oppure filmati con codec lossless.
WAV non compresso (fino a 16 canali) per quanto riguarda l'audio.
Nel caso la risoluzione di entrata non corrisponda ad una risoluzione tipica del cinema digitale, ci occuperemo dell'upscaling o del downscaling (nel caso di un passaggio da 4K a 2K) e del padding (letterbox o pillarbox) per portare la vostra opera in sala senza perdite di qualità.

Il DCP finale sarà conforme agli standard InterOP o SMPTE, riproducibile sulla totalità dei Cinema Server e consegnato su hard disk o CRU Drive conformi agli standard DCI (o via web nel caso di spot pubblicitari e trailer).

Su prenotazione è possibile visionare i DCP direttamente in sala su proiettore 2K.

Ti potrebbero interessare