Libero, veloce, amichevole

Rafael Alberti Poesie d'amore Mondadori

Photos

Dettagli

Rafael Alberti
Poesie d'amore

Mondadori
Oscar Mensili n. 15a
45° migliaio

Traduzione: Marcella Eusebi Ciceri

Introduzione: Marcella Eusebi Ciceri

Anno: libro nel cellofan. Dato non disponibile.

Pagine: Introduzione + 138 + Indice + Collane

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Ottimo stato. Non letto. Nel cellofan.

Peso del libro: gr. 145

Misure del libro: cm 11,50 x cm 18,50

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Nella vasta produzione di Rafael Alberti, il tema amoroso potrebbe apparire secondario, rispetto alle tematiche civili, alle urgenze sociali e politiche. Ma non è così, perché di fatto in Alberti, poeta di intima ispirazione lirica e nel contempo di umana profonda sensibilità e disponibilità all'impegno politico, la poesia d'amore è ragione esistenziale e a tratti esigenza vitale. La presenza del tema amoroso all'interno della vasta produzione è dunque costante: lieve, sfumata, o anche ritmata dall'incanto dei motivi popolari negli anni giovanili; intensa e appassionata, invece, in altre occasioni, come nel Dialogo tra Venere e Priapo o nelle Canzoni per Altair e Golfo d'ombre. La presente raccolta - curata da uno specialista della poesia di Rafael Alberti quale Giovanni Battista De Cesare - si propone dunque come un ricco, esauriente excursus all'interno dell'ispirazione erotico-amorosa di uno dei grandi poeti spagnoli della Generazione del '27, amico e sodale di poeti come Federico Garcìa Lorca, Pedro Salinas, Luis Cernuda, Miguel Hernàndez.

Autore: Rafael Alberti Merello (El Puerto de Santa María, 16 dicembre 1902 – Cadice, 28 ottobre 1999) è stato un poeta spagnolo.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare