Libero, veloce, amichevole

Quality supervisor (automotive)

Dettagli

Tipologia : Tecnici/Ingegneri

Contratto : Tempo indeterminato

Per importante azienda operante nel settore automotive con sede a Laives (BZ) ricerchiamo un/a: QUALITY SUPERVISOR

Il Quality Supervisor ha la responsabilità operativa della qualità nell'isola a cui è assegnato perseguendo gli obiettivi qualitativi (costi di non qualità, PPM, numero reclami) concordati con i propri superiori.

1. Guida, coordina e controlla l'attività di operatori per l'applicazione delle procedure di controllo qualità del prodotto e del processo, secondo gli standard e le procedure impartite dalla qualità centrale.
2. Propone, nell'ambito della propria area d'intervento, azioni correttive per assicurare la riduzione dei costi di controllo, nel rispetto della corretta applicazione dei metodi e delle procedure di controllo qualità.
3. Supervisiona e mette a disposizione la relativa documentazione delle analisi di capacità dei processi produttivi (SPC) dell'unità produttiva a cui è assegnato.
4. Coordina le azioni di contenimento relative ai reclami interni e cliente dell'unità produttiva a cui è assegnato: inserisce e gestisce i disturbi interni a sistema, prepara la documentazione necessaria alle selezioni e gli avvisi qualitativi, istruisce il personale addetto alle selezioni eventualmente in collaborazione con il tutor, gestisce la merce bloccata e la relativa documentazione).
5. Concorre con altri enti alla definizione delle azioni correttive per la soluzione dei problemi qualitativi, sia intercettati internamente che presso il cliente.
6. Partecipa e segue le prove processo nell'unita' produttiva a cui è assegnato, dove riceve tutte le informazioni per il trasferimento del prodotto alla serie.
7. In collaborazione con il reparto Q-Plan migliora e ottimizza i piani di controllo.
8. Prepara le statistiche mensili relative ai risultati qualitativi dell'unità produttiva a cui è assegnato.
9. Supporta gli enti competenti nella preparazione degli audit/visite cliente relativi a prodotti e processi di serie.
10. Partecipa al QRQC giornaliero dell'unità produttiva a cui è assegnato.
11.Gestisce e pianifica sia le ferie, sia la copertura dei turni del personale che coordina.
12. Supervisiona e controlla lo stato di ordine e pulizia dei tavoli di controllo e delle dime attraverso audit di verifica, secondo gli standard stabiliti.

Profilo: laurea in ingegneria, esperienza pregressa di 1/2 anni nel controllo qualità in produzione, conoscenza dei principali strumenti di controllo e gestione della qualità in aziende manifatturiere.

Ti potrebbero interessare