Libero, veloce, amichevole

PRIMER K Protettivo di base per pavimenti in cotto.

Photos

Dettagli

PRIMER K
Protettivo di base per pavimenti in cotto 2 litri.
CARATTERISTICHE GENERALI:
PRIMER K è un'emulsione sigillante di base da usarsi con indurente IPC per il trattamento semi-permanente dei pavimenti in cotto e la loro protezione dalle macchie. PRIMER K con IPC può essere addittivato con paste colorate per ottenere opportune colorazioni coprenti ed esaltare l'aspetto estetico del cotto. Usato senza coloranti ha effetto sigillante e tonificante del colore naturale. Aggiungendo COLOR COTTO ANTICO al PRIMER K si ottiene un effetto antichizzante. Utilizzando COLOR COTTO MATTONE si aumenta la coprenza e si esalta il colore mattone. I film di PRIMER K con IPC sono estremamente resistenti alle macchie di olio. sostanze alimentari e agenti chimici in generale. Nel caso di colorazione delle fughe con il "nero per fughe" o con le "paste colorate scure" applicare PRIMER K successivamente al trattamento delle fughe. PRIMER K è usato principalmente all'interno. Si può usare all'esterno se non si hanno problemi di risalita di sali o umidità.
CONDIZIONE D'IMPIEGO:
Mescolare PRIMER K con IPC in ragione dell'1,5% (150 g di IPC per 10 kg di PRIMER K). La miscela va utilizzata entro alcune ore.
Applicare PRIMER K a pavimento umido per evitare che si evidenzino righe di stendibilità. Applicare due o tre mani per ottenere maggiori coprenze o particolari resistenze chimiche come per esempio nelle vicinanze di zone soggette a schizzi d'olio caldo. Se si desidera un finissaggio lucido applicare una ulteriore mano di COTTAGE NEUTRO o ULTRAS. Quando si usa PRIMER K COLORATO applicare sempre una prima mano di fondo di PRIMER K NEUTRO e tirare bene le mani colorate.
Per la preparazione delle colorazioni particolari del PRIMER K aggiungere le "paste colorate" in ragione dell'1-5% (100 g-500 g per 10 lt di PRIMER K) a seconda del livello di coprenza desiderato.
Prima di applicare PRIMER K lavare accuratamente il pavimento con DEKA P nel caso di pavimenti precedentemente trattati con cere al solvente o altri sigillanti. Effettuare un lavaggio successivamente con DETAR o DEKACID al 10% per aprire leggermente i pori. Risciacquare accuratamente.
Nel caso di cotti molto compatti (Ferrone, cotti Francesi o Spagnoli) lavare con soluzione di DETAR o DEKACID rinforzato con INDUSTRIA F (1 litro di DETAR o DEKACID, 1 litro di INDUSTRIA F, 8 litri di acqua). Se si hanno dubbi sulla possibile risalita di sali (cotti a poro chiuso o cotti in locali interrati) applicare IDROPEL. Stendere PRIMER K prima che l'IDROPEL sia completamente asciutto e non abbia ancora sviluppato l'effetto idrorepellente.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Aspetto: liquido bianco
- pH: 8,0 ± 0,2
- Peso specifico: 1,015
- Contenuto in sostanza attiva secca: 22%
Attenzione: teme il gelo
L'applicazione di PRIMER K dopo il trattamento con IDROFOB C può mostrare problemi di adesione. In questo caso invece del PRIMER K usare prodotti al solvente quali REPELL TON, REPELL C, BASYL COTTO, COTTOLIQ o OLEOIDRO 1 N.F..

Ti potrebbero interessare