Libero, veloce, amichevole

preso, Florence Montgomery, Fabbri 1972.

Photos

Dettagli

Florence Montgomery

incompreso

Classici per ragazzi 22

Illustrato da Sani

Versione di Vittoria Comucci

FRATELLI FABBRI EDITORI
1^ edizione settembre 1972

Volume di cm. 31X25, pagine 168 su carta patinata, bellissime e moltissime illustrazioni di Sani, a colori a mezza, piena e doppia pagina, rilegato in skivertex editoriale blù con titoli in oro al dorso e figura impressa al piatto anteriore con sovraccoperta illustrata, testo integrale.

Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini
Volume d'epoca, originale e autentico

Florence Montgomery (Londra, 1843 – 1923) è stata una scrittrice inglese.
Nata a Chelsea, Londra il 17 gennaio 1843, fu seconda dei sette figli dell'ammiraglio Alexander Leslie Montgomery Suo padre era anche un parlamentare che riuscì a conseguire il titolo di baronetto nel 1878. Il padre era un cugino della baronessa von Tautphoeus (1807-1893), nota come scrittrice
Scrisse numerosi libri per ragazzi, ma è nota soprattutto per il romanzo Incompreso (Misunderstood, 1869), tradotto e diffuso in tutto il mondo: storia di un bambino costretto a soffocare i suoi slanci dagli adulti incapaci di capirlo, il libro rivela notevole acume psicologico.
Montgomery ha operato una distinzione tra le sue storie per i bambini e le sue storie di bambini, che erano destinati ad un pubblico adulto per portarli a riconoscere meriti dei bambini.

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare