Libero, veloce, amichevole

Philips hch 303 giradischi vintage in legno del 1951

Photos

Dettagli

Tipo : Altre

STORICO GIRADISCHI (1951) VINTAGE PHILIPS HSH 303
Trazione a puleggia con braccio curvo
Perfettamente funzionante
ESTETICA PERFETTA.

Made in Holland

Uno dei migliori e sicuramente più conosciuti marchi al mondo nella produzione di apparecchiature elettroniche e senza dubbio la europea Philips, per darvi un'idea piuttosto attuale La Philips è un'azienda olandese, tra le maggiori al mondo con interessi in vari settori produttivi, tra cui quello elettronico ( audio e video, illuminazione, microprocessori, diagnostica medica, piccoli elettrodomestici ecc..). Occupa 121.000 dipendenti in oltre 60 Paesi, e nel 2011 ha generato vendite per un volume d'affari pari a 22,57 miliardi di euro. Questo giradischi vintage rappresenta in pieno quello che la Philips e stata nel tempo passato. I suoi apparecchi sono di una qualità ormai indiscussa ed il rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale anche nei nostri giorni. Il raro modello proposto in questa mia inserzione è un giradischi con trazione a puleggia, in quei tempi non vi era di certo altre alternative, con mobile realizzato completamente in legno, con lavorazione arrotondata sul davanti, con sportello anteriore incernierato che nell'apertura si porta dietro in uscita il giradischi.
-
Sicuramente il mobile in legno e uno dei punti di forza estetico di questo rarissimo prodotto che si porta sulle spalle 65 anni, saranno sicuramente poche le persone che lo potranno riconoscere visto la sua età. Il mobile in legno e di fattezza unica, con finiture innovative per il periodo di produzione, tipo l'apertura della sportello anteriore lavorato in modo completamente arrotondato. I prodotti Philips si sono sempre contraddistinti per la loro alta qualità e affidabilità nel tempo e questo giradischi indubbiamente lo dimostra, ovviamente dopo le dovute e non facili riparazioni tecniche soprattutto sotto il profilo meccanico, sono stati fatti dei veri e propri miracoli per ridare vita a questo prestigioso prodotto, ma ne e valsa la pena visti i risultati che sono riuscito ad ottenere alla fine, questo giradischi rappresenta la prova evidente di tutto ciò, considerando la sua longevità di decenni di onorato e perfetto funzionamento.
-
Questo modello di giradischi risale, come anno di costruzione al 1951, in rete sono presso che nulle le informazioni che sono riuscito a reperire a tale proposito, personalmente in quei anni non ero neanche nato, anche se questo mondo mi ha sempre affascinato, soprattutto su questo modello molto carino e raffinato di un tempo passato, per mettere le mani su un prodotto del genere non è assolutamente semplice anzi... Un ottimo prodotto per con una particolarità sulla puntina del tipo pizo (cristal) con doppio ago, le due puntine sono montare sul piano orizzontale entrambe una vicina all'altra, per selezionare una o l'altra va leggermente girato il porta-testina per inserire la puntina per i 78 giri rispetto a quella che legge i 33 e i 45 giri. In una foto vedrete la puntina a lavoro sul disco, questa insolita puntina del tipo doppio, personalmente non ho mai visto nulla di simile, ma in compenso ho dovuta anche ripararla e adesso funziona benissimo. Per noi non esiste la parola " non è possibile ripararlo" Questo giradischi Philips è perfettamente integro e ben conservato, perfettamente revisionato e rimesso a puntino nel nostro laboratorio tecnico con esperienza di 38 anni in questo particolare settore audio.

CENNI STORICI DELLA OLANDESE PHILIPS

La denominazione completa dell'azienda è Koninklijke Philips Electronics N.V. (Reale Philips Elettronica) e la sua fondazione risale al 1891 ad opera di Gerard Philips e di suo padre Frederik. Quattro anni dopo, fa il suo ingresso in azienda Anton Philips, fratello di Gerard. La produzione iniziale della società fu destinato essenzialmente al crescente mercato delle lampadine elettriche in uno stabilimento
di Eindhoven che oggi è stato trasformato in museo. L'azienda crebbe rapidamente nel corso dei primi decenni del Novecento, e nel 1910 fu già la prima azienda olandese per dimensioni, importanza e per organico, costituito da oltre 2.000 lavoratori. Successivamente si specializzò nella produzione di apparecchi elettromedicali, e nel 1918 presentò il primo tubo a raggi X. Ormai non si contano più i brevetti messi a punto da questo colosso europeo nel settore elettronica ed altro, neanche gli agguerriti giapponesi sono riusciti a frenare l'ascesa di questo marchio prettamente europeo.

GRAZIE PER AVER VISITATO QUESTO MIO ANNUNCIO.

DISPONIBILI A QUALSIASI PROVA DI FUNZIONAMENTO E D'ASCOLTO PRESSO IL MIO NEGOZIO APERTO AL PUBBLICO DA 38 ANNI SITO A LUCO DEI MARSI (AQ)
Tel Baliva hi-fi = Qualita' e Bellezza

PRODOTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

Questo modello di giradischi risale, come anno di costruzione al 1952, con molta fortuna in rete o trovato delle piccole informazioni con cui sono riuscito a risalire con precisione all'anno di vendita di questo insolito e rarissimo prodotto, infatti sono riuscito a trovare una pubblicità di un venditore svizzero che a fine del 1951 pubblicizzava e promuoveva una serie di prodotti a marchio Philips per il nuovo e imminente anno "1952", questo su un giornale svizzero in lingua francese, ne riporto uno stralcio in una foto in cui viene evidenziato questo particolare giradischi siglato con il modello HCH 303 insieme ad altri prodotti a marchio Philips dell'epoca. In quei anni questi articoli venivano prodotti e mantenuti in commercio per svariati anni, per cui la produzione di questo prodotto potrebbe essere antecedente anche di qualche anno prima ed essere catalogato come produzione alla fine degli anno 40.
-
Come potete constatare dalle ottime foto, lâ€(TM)apparecchio si presenta in modo eccellente e anche perfettamente integro, senza grossi segni o graffi che possano comprometterne la bellezza e lo stato estetico, addirittura si riescono a vedere le calde venature del legno che non passano proprio inosservate, questo ovviamente dopo l'attento e minuzioso processo di ripulitura e restauro a cui è stato sottoposto sia il mobile che l'intera meccanica del giradischi. L'apparecchio e stato completamente smontato per essere perfettamente riparato e successivamente testato nel mio laboratorio tecnico e adesso è perfetto, senza nessun tipo di anomalia o difetto anche dopo ore di funzionamento, il risultato estetico invece lo faccio giudicare a voi stessi dalle ottime e nitide foto che non lasciano dubbi!

DIMENSIONI ( L x H x P) : 51,5 x 14,5 x 35,5 Cm
PESO : 6,8 Kg.
PROFONDITA' APERTO : 47 Cm

Rivestimento interno realizzato con il prestigioso tessuto "alcantara"

Il rivestimento interno del giradischi Philips HCH 303 e stato completamente sostituito con uno nuovo da me, esso e realizzato completamente in alcantara, un prestigioso e anche costoso tessuto dalle caratteristiche uniche. L'Alcantara è un materiale di avanguardia assoluta, capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali che nessun altro materiale è in grado di poter offrire.

Dalle foto viene evidenziato il livello di rifinitura del mobile in realizzato in legno massello, un tipo di lavorazione estremamente rifinito con un tipo di lavorazione arrotondato, lavorare in questo modo il legno non è assolutamente semplice. Al giorno d'oggi si realizzano dei stampi con materiali che tutto sono meno che di legno, poi vengono impellicciati, cioè ricoperti con una pellicola plastica che è molto simile al legno almeno nell'estetica. In questo caso il mobile è totalmente realizzato in legno vero, infatti dopo 65 anni si presenta ancora nel suo stato migliore, da parte mi ho solo lucidato il mobile ravvivando il colore originale del legno. Lascio a voi le varie considerazioni sullo stato estetico.

La lucentezza del mobile e tale che si conoscono addirittura su di essi, le impronte delle mani per poterlo spostare. Mostro un primo piano ripreso da più angolazioni di questo insolito e raro giradischi con una semplice maniglia realizzata sempre in legno, posta sulla parte anteriore per poter aprire e accedere al giradischi vero e proprio con un sistema di un piano che esce a scivolo. Il tutto e facilmente apribile e richiudibile.

EVENTUALE SPEDIZIONE A 20,00 EURO
PRODOTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE
PAGAMENENTO CON BONIFICO O SISTEMI POSTALI

Ottimo anche lo stato estetico della base di appoggio con i 4 gommini antiscivolo circolari nuovi montati da me, i vecchi ormai erano quasi completamente consumati e assenti. La base di appoggio non presenta deformazioni e tanto-meno legno rovinato o consumato, ne posso asserire che l'apparecchio è perfettamente funzionante, disponibili a chiunque voglia effettuare una visione con prova d'ascolto nella nostra sede a Luco dei Marsi, è il benvenuto.

Quello che vedete in queste foto che compongono questo mio annunci, sono molto nitide e chiare, esse appartengono al giradischi Philips, in varie foto mostriamo l'interno dell'apparecchio in modo da farvi constate quello che necessita fare per restaurare un giradischi del genere, tessuto in alcantara compreso, operazione che non tutti possono compiere, anche per gli addetti ai lavori. Quello che vedete è il risultato dopo il preciso intervento di restauro sia sul mobile che sui meccanismi interni di funzionamento, il tutto adesso risulta ripulito alla perfezione. Un oggetto molto bello ed elegante, oltre l'importanza storica del marchio completamente europeo. BELLISSIMO. Potete richiedermi altre foto su una vostra mail diretta.

MADE IN HOLLAND
UN ANTICO E LAVORATO MOBILE IN LEGNO IN OTTIMO STATO.
FRONTALE APRIBILE CON CERNIERE E SCIVOLO PERFETTE.
MASSICCIO CON UNA BELLEZZA ESTETICA UNICA
PERFETTA FUNZIONALITA' TECNICA IN TUTTO
...COSA SI PUO' VOLERE DI PIU' ?
DETTAGLIATO PARTICOLARE DEL GIRADISCHI PHILIPS IN FUNZIONE

Il braccio e completamente pulito e lucido mentre è in funzione. Anche se a distanza di decenni, noi nel suo interno/esterno non vi faremo troverete neanche un granello di polvere, notate anche lo stato di mantenimento che risulta presso chè perfetto, nessuna forma di ossidazione presente, la olandese Philips all'epoca non avrebbe proprio potuto fare di meglio. Anche la pulizia sulla parte superiore e ottimale come tutto l'apparecchio, una base superiore realizzata completamente in legno, l'interno e completamente rivestito da un prestigioso tessuto nuovo montato da me e pari all'originale, si nota molto bene da da varie visuali. L'insolita e rara doppia puntina montata del tipo pizo.

L'ASSORBIMENTO ENERGETICO E PARI A 6 WATT

L'iscrizione presente nel logo non presenta nessun tipo di imperfezione ed è ben visibile nella foto sottostante, nessuna parte mancate come non vi è neanche nessuna cancellazione, anche tutti i spigoli e gli angoli anteriori e posteriori del mobile in legno sono perfetti senza ammaccature e scoloriture. Intatta anche la grande etichetta presente sulla parte dietro che riporta anche la matricola originale con tutti dati identificativi del prodotto. Il tutto è perfettamente funzionante e pulito.

In una foto si vede molto bene che il giradischi porta sulla parte anteriore destra, quasi al di sotto del braccio, il logo originale Philips ancora tenuto molto bene, senza scoloritue o parti mancanti. Se ci fate caso anche il colore delle plastiche in colore bianco, dopo i processo di restauro sono diventate bianche e pulite, non fanno capire che l'apparecchio in realtà ha 65 anni di vita, adesso possiamo dire perfettamente portati. Quando questo stupendo apparecchio mi e stato portato si trovava in un vero e proprio stato diciamo "fatiscente" e non guardabile neanche, non funzionante assolutamente, solo molti giorni di pazienza passati in laboratorio hanno permesso di far rivivere questo raro apparecchio.

Disponibi a qualsiasi prova di visione e d'ascolto presso il nostro negozio, aperto al pubblico da 33 anni, la nostra sede è a Luco Dei Marsi (AQ) Tel Perfetta l'etichetta metallica saldamente bloccata sul legno con due rivetti, essa riporta il modello preciso con relativo numero di matricola originale che è esattamente di 801 pezzi, il suo consumo energetico e pari a 6 watt. Adesso non li producono più cosi, questo è un vero gioiello di meccanica, che nonostante gli anni di onorato funzionamento risulta ancora perfetto, uno spettacolo d'ingegneria meccanica di alta precisione dell'epoca, ancora si presenta molto molto bene, ovviamente dopo un'attento processo di ripulitura e restauro eseguito nel nostro laboratorio tecnico. Per chiunque cerchi un eccezionale e storico giradischi, allora questo mio annuncio fa per voi. Prodotto di elevato valore e ancora perfettamente funzionante. Questo favoloso giradischi Philips monta di serie il cavetto di bassa frequenza con un connettore pentapolare, ricordo a tutti che potete collegare il giradischi su qualsiasi tipologia di amplificatori datati o ricevitori radio valvolari con ingresso pizo o cristall del tipo mono, apparecchi comunque datati. Due connettori sono presenti sulla parte dietro del giradischi, quello di alimentazione a 220 Volt e quello di uscita del segnale da collegare all'amplificatore.

Adesso questo storico e introvabile giradischi Philips del 1951 è perfettamente funzionante, nel nostro laboratorio questo gioiello è stato completamente riparato, ricalibrato e testato nel suo funzionamento, ripulito nell'interno e nell'esterno, posso asserire che è perfettamente funzionante, disponibili a chiunque voglia effettuare una prova d'ascolto nella nostra sede a Luco dei Marsi, è il benvenuto.

VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO; FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA:

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. L'oggetto è venduto con la formula AS-IS (così com'è, visto e piaciuto) con esclusione di qualsiasi forma di garanzia, così come previsto dalla normativa europea. Ai sensi dell'art. 5 comma 3c del DLGS 185/99 l'acquirente non può esercitare il diritto di recesso. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è perfettamente funzionante, esso è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi forma di garanzia per l'oggetto stesso. Chi non fosse d'accordo con i termini esposti è pregato di non fare offerte. Grazie. Non mi assumo responsabilità per eventuali malcuranze derivanti dalle poste o corrieri. Non accettate pacchi danneggiati o manomessi.

Se avete bisogno di eventuali chiarimenti riguardo questo o altri prodotti presenti nelle nostre aste allora potete contattarci. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile! Sono possibili i seguenti metodi di pagamento : bonifico bancario o sistemi postali.
SPEDIZIONE CON SUPERIMBALLO A 20,00 €

Ti potrebbero interessare