Libero, veloce, amichevole

Paolo Murialdi Storia del giornalismo italiano CDE

Photos

Dettagli

Paolo Murialdi
Storia del giornalismo italiano Dalle prime gazzette ai telegiornali

CDE
su licenza Gutenberg 2000

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: febbraio 1988
I edizione

Pagine: Indice del Volume + Indice delle Illustrazioni + 257 con ampio corpo fotografico fuori testo + Bibliografia + Indice dei Nomi

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 745

Misure del libro: cm 18,00 x cm 25,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Richiedete il catalogo.

Contenuto: Nel tracciare la storia del giornalismo italiano il libro prende le mosse dalla nascita delle prime gazzette secentesche; segue le vicende della stampa registrandone il ruolo via via crescente nella società; si chiude quando il giornalismo stampato, già affiancato da quello radiofonico e televisivo, entra in un futuro contrassegnato dai nuovi media elettronici. Criterio ispiratore è quello di coniugare le vicende salienti del giornalismo con gli eventi politici, sociali ed economici più rilevanti della storia italiana nellâ€(TM)arco degli ultimi quattro secoli. La nuova edizione, si arricchisce di un saggio dedicato alle profonde trasformazioni del giornalismo in atto negli ultimi anni.

Autore: Paolo Murialdi (Genova, 8 settembre 1919 â€" Milano, 14 giugno 2006) è stato un giornalista, scrittore e partigiano italiano.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare