Libero, veloce, amichevole

Pandora - anne rice - longanesi

Photos

Dettagli

Titolo: PANDORA

Autore: ANNE RICE

Editore: LONGANESI - La Gaja scienza 604

Anno: 1a EDIZIONE - Gennaio 2000

ISBN: 9788830418073

Note: CONDIZIONI OTTIME, eccetto lieve decolorazione delle pagine (tutte) per una porzione pari a un triangolino di 2 cm per lato in corrispondenza dello spigolo tra i tagli superiore e laterale, dovuta forse a un liquido che ne ha provocato anche una impercettibile ondulazione; disponibili foto - COPERTINA RIGIDA CON SOVRACOPERTINA.

Traduzione di Maria Cristina PIETRI - Formato 14,5 x 21 X 3,2 - Pagine 304 - Prezzo di copertina £. 28.000 / ¤ 14,46

Parigi, oggi. La giovane Pandora sta contemplando la Senna. Ha deciso: esiste un unico modo per mettere fine alla sua disperazione. Ma viene avvicinata da un uomo affascinante e misterioso che non solo la dissuade dal suicidarsi, ma la convince a scrivere la complessa e tragica storia della sua vita... che dura da duemila anni. Sì, perché sia Pandora sia il giovane sono due vampiri e, insieme cercheranno di capire (e di spiegare) che cosa significhi essere un vampiro. Inizia così un lungo viaggio a ritroso nel tempo fino al 15 a.C., quando Pandora, figlia "mortale" di un potente senatore romano, s'innamora perdutamente di Marius, dal quale viene iniziata al vampirismo e al culto della grande dea Iside.

Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un'autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell'intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Presso Salani sono apparsi La regina dei dannati, L'ora delle streghe, Il demone incarnato e Lo schiavo del tempo.

Ti potrebbero interessare