Libero, veloce, amichevole

Palermo Dogsitter Dog sitter sitting Dog walker walking

Photos

Dettagli

Tipologia : Dogsitter/Catsitter/Pensioni

Sono in Zona POLICLINICO

SOGGIORNO IN CASA:
15¤ / giorno
20¤ / giorno&notte od intera giornata

PASSEGGIATA:
7¤ / 30min

PAZIENZA, ESERCIZIO, EDUCAZIONE, AFFETTO sono i quattro concetti fondamentali su cui mi baso.
Tutto nasce da una profonda passione ed un profondo amore per i cani, ma purtroppo solo l'amore per il nostro amico a 4 zampe non basta ed io ne sono il primo consapevole dato che ho avuto cani fin da bambino.
Quante volte vi è capitato di dargli tutto l'affetto possibile ed inimmaginabile, ma in certe situazioni proprio non vi ascolta, fa di testa sua o peggio risulta possessivo ed aggressivo.

Crescendo ho imparato molto sui cani, sia osservandoli e convivendo con loro, sia studiando la psicologia canina ed il loro linguaggio del corpo. E non solo, noi diamo un importante input al cane sul come agire, quindi ovviamente il nostro errato linguaggio del corpo e comportamento influisce.
Ciò che serve in principio è un leader, un capobranco tranquillo ed equilibrato in qualsiasi situazione a cui il cane può far affidamento e seguire.
Non si tratta assolutamente di un rapporto basato sulla paura, ma sulla comprensione e fiducia reciproca.

DOG SITTING
Li tratto come se fossero i miei cani e quindi parte della famiglia.
Non mancheranno momenti d'affetto e di gioco.

Faccio minimo 4 passeggiate al giorno da 30-40 minuti (mattina, pranzo, pomeriggio, sera), quindi durante la giornata i cani a casa sono rilassati e soddisfatti. Oltre ai loro bisogni, si stancano e "lavorano".

La passeggiata è uno dei modi e momenti migliori per stabilire un profonda connessione. Ciò che cerco sempre è di raggiungere questo rapporto tra conduttore e cane.

Quando li ho mi occupo dell'educazione e dei comandi basilari durante la passeggiata come ad esempio il "passo", il "fermo" prima di attraversare la strada e cose così. Non si tratta di puro addestramento e sicuramente non diventeranno degli assi nel poco tempo a disposizione in cui li avrò, però mi piace tenere la loro mente attiva e stimolarli. Continuate a farlo a casa vostra in maniera tranquilla e coerente e già avrete un cane che durante la passeggiata inizierà a rivolgere la sua attenzione verso di voi, identificandovi come qualcuno da seguire e non un'identità anonima collegata grazie al guinzaglio.
Inoltre, in questo modo, un momento che magari potrebbe sembrarvi noioso si trasformerà in qualcosa di utile e produttivo giorno per giorno per voi ed il vostro cane, INSIEME.

Ti potrebbero interessare