Libero, veloce, amichevole

Orologio terra cielo mare nuovo

Photos

Dettagli

NUOVO- SCATOLA E GARANZIA DA ATTIVARE PER 2 ANNI.

TCM Asso
La 91a Squadriglia da Caccia, la "Squadriglia degli Assi", comandata da Francesco Baracca, era chiamata così per le gesta dei suoi plurimedagliati piloti. Il colonnello Fulco Ruffo di Calabria succedette a Baracca al comando della squadriglia, ed il 5 Maggio 1918 fu insignito della Medaglia d'Oro al Valor Militare con la seguente motivazione: "Dotato di elette virtu' militari, pilota da caccia d'insuperabile ardire, provato in ben cinquantatrè scontri aerei, con spirito di sacrificio pari al suo valore, continuò a cercare la vittoria ovunque la poteva trovare. In due mesi fece precipitare quattro apparecchi avversari sotto i suoi colpi sicuri. Il 20 luglio 1917, con incredibile audacia, assaliva da solo una squadriglia compatta di cinque velivoli nemici, ne abbatteva due e fugava i superstiti. Mirabile esempio ai valorosi". (Cielo di Castagnevizza, 14 luglio - Cielo di Tolmino, 17 luglio - Cielo di Nova Vas, 20 luglio 1917).
L'ASSO di TerraCieloMare è dedicato proprio al colonello del quale riporta, inciso sul fondello, il suo simbolo: il teschio nero. Sul quadrante dell'orologio è riportata la tipica coccarda col rosso centrale tipica degli aerei di quell'epoca.
Nei duelli aerei era infatti preferibile non offrire vantaggi visibili all'avversario, come lo sarebbe stato il grande rosso esterno. Il movimento è protetto da una gabbia antimagnetica in titanio che rende l'orologio idoneo ad affrontare i campi magnetici.

Diametro 46 mm
Cassa in acciaio 316L lucida e satinata
Vetro zaffiro antigraffio
Fondello in titanio serrato con 6 viti
Movimento ETA 2824 meccanico a carica automatica con datario
Gabbia antimagnetica interna in titanio
Impermeabilità 50 metri (5 atm)
Cinturino in cuoio
Garanzia 2 anni
prezzo di listino euro 950
richiesta euro 400

Ti potrebbero interessare