Libero, veloce, amichevole

OLYMPUS OM-D E-M10 - Con Appena 8.700 Scatti

Photos

Dettagli

La OLYMPUS OM-D E-M10 è una tra le fotocamere mirrorless più compatte e performanti allo stesso tempo. Dotata di un corpo macchina dallo stile retrò ispirato alle reflex Olympus OM a pellicola degli anni '70 e di un sensore da reflex digitale, questo modello è stato progettato per garantire prestazioni e qualità da reflex digitale ma senza il relativo peso e le dimensioni.

Grazie allo straordinario sensore LIVE MOS e al processore TruePic VII ereditato dalla top di gamma professionale E-M1, la OM-D E-M10 garantisce sempre immagini dettagliate e con disturbo minimo anche in condizioni di scarsa illuminazione, ossia proprio dove di solito appare più netto il divario tra le reflex e le fotocamere compatte.
Inoltre, la possibilità di intercambiare l'ottica, consente di scegliere fra un'ampia gamma di obiettivi dal design compatto ed elegante: dal grandangolo supersottile al potente zoom teleobiettivo.
Utilizzando un semplice adattatore è possibile anche montare le ottiche manual focus delle reflex a pellicola e, con costi davvero minimi, beneficiare di ottiche luminose e dalla resa straordinaria.
Inoltre, grazie alla presenza dello stabilizzatore a 3 assi integrato nel corpo macchina, è possibile beneficiare di una sensibile riduzione del mosso e delle vibrazioni anche quando si utilizzano ottiche non stabilizzate o obiettivi vintage.

La presenza del mirino elettronico intelligente consente di avere sempre sott'occhio le impostazioni della macchina e il Focus Peaking rende più semplice ed efficace che mai anche la messa a fuoco manuale e gli appassionati di ritrattistica e macro-fotografia conoscono bene i vantaggi di questa soluzione rispetto alle reflex tradizionali con mirino ottico.
Molto utile è anche la presenza del display posteriore basculante di tipo touch e che adatta automaticamente la sua luminosità alle condizioni dell'ambiente.

Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore LIVE MOS di formato Micro 4/3 da 16.1 megapixel
- Obiettivo zoom untra-compatto OLYMPUS M. ZUIKO EZ con focale 14-42mm
- Diaframma con apertura max a f/3.5
- Stabilizzatore d'immagine a 3 assi nel corpo macchina
- Possibilità di scattare in formato RAW e JPEG
- Otturatore con tempi di scatto da 60sec. a 1/4.000sec. più la posa B
- Messa a fuoco manuale o automatica con 81 punti di messa a fuoco selezionabili
- Display touch LCD inclinabile da 3" con risoluzione da 1.037.000 punti
- Mirino elettronico con risoluzione di 1.44 milioni di pixel
- Livella elettronica
- Sensibilità da 100 fino a 25.600 iso
- Scatto a raffica fino a 8 fotogrammi al secondo
- Flash integrato nel corpo macchina
- Slitta per flash esterno o per accessori
- Autoscatto
- Memoria su schede esterne di tipo SD, SDHC e SDXC
- Registrazione filmati Full HD con audio stereo
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio

La OLYMPUS OM-D E-M10 è un sofisticato gioiello di tecnica, ma può essere utilizzata anche dai meno esperti. Essa, infatti, può essere utilizzata in modalità completamente automatica o programmata e, con la semplicità d'uso di una compattina, vi garantirà i risultati superiori che ci si attendono da una fotocamera reflex.
Per i più esperti, è possibile sperimentare le infinite possibilità creative offerte dalla modalità completamente manuale (tempi, diaframmi e messa a fuoco) o dalla modalità a prorità di tempi e diaframmi.

STATO D'USO:
La fotocamera è in buone condizioni estetiche, salvo per un paio di segni sul pentaprisma visibili in foto e puramente estetici.
Non presenta graffi sulla lente nè sul display ed è in eccellente stato di funzionamento.
La fotocamera ha eseguito appena 8.700 scatti e viene fornita così come presentata in foto, corredata di batteria originale, laccetto da polso, filtro protettivo KENKO e caricabatteria universale.

Ti potrebbero interessare