Libero, veloce, amichevole

Nastro per MG.42 mitragliatrice tedesca nazista Wehrmacht (WW2)

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo un "nastro" portacartucce in calibro 7,92 mm "originale d'epoca", accessorio per la mitragliatrice "Maschingewehr 42" (meglio conosciuta come "MG.42"), usato durante il secondo "conflitto bellico" (WW2), dalla Wehrmacht nazista.

-"cenni storici": la "MG.42", è stata la mitragliatrice di squadra tipica dell'esercito tedesco dal 1942 fino alla fine della seconda guerra mondiale, dal settembre 1943 è stata anche utilizzata dall'esercito della repubblica sociale, e la sua variante MG.42/59 viene tuttora largamente usata, principalmente nelle fanterie, nell'esercito italiano, sia montata su treppiede che utilizzata senza affusto o sul suo bipiede.

Dall'epoca del suo ingresso nel secondo conflitto mondiale ad oggi, non ha ancora eguali come cadenza di fuoco, affidabilità e semplicità d'uso.

Vengono postate una foto che riproduce lo stesso attualmente (la prima) e altre immagini epocali, che ritraggono l'impiego bellico dell'arma da fuoco suddetta (la seconda e la terza), infine una foto della stessa che la ritrae in "bella collezione" (la quarta).

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' previsto anche il pagamento con ritiro a mano, da concordare tramite appuntamento.

Si vende sempre con diritto di recesso, e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Ti potrebbero interessare