Libero, veloce, amichevole

Muta TYR C1

Photos

Dettagli

NUOVA MAI USCITA DALLA SCATOLA

Le moderne mute da triathlon sono state inventate da Dan Empfield nel 1987 e sono progettate specificatamente per le esigenze dei triatleti.
Il principale vantaggio che offrono a chi gareggia nelle competizioni da triathlon sono il risparmio di energia unito a una maggior velocità.

Le caratteristiche che differenziano una buona muta da triathlon rispetto a una normale muta da nuoto o per altre discipline sono i seguenti:

Un neoprene più sottile e/o più flessibile nella zona delle ascelle e delle spalle
Cerniere più lunghe e guarnizioni più morbide per facilitare la vestizione e la svestizione durante le transizioni da una fase all'altra delle gare
Una superfice esterna estremamente liscia per ridurre l'attrito dell'acqua
Una maggior galleggiabilità per ridurre la fatica e aumentare la velocità replica rolex sale

La muta TYR Hurricane C1, sviluppata in collaborazione con Andy Pott, uno dei più famosi campioni di triathlon USA, possiede tutte queste e molte altre caratteristiche e risulta perfetta per chi si avvicina a questa disciplina o per chi compete a livello amatoriale ma desidera una muta con elevate prestazioni con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Caratteristiche

Free R.O.M. Zones: lo spessore differenziato sotto le ascelle e sulle spalle elimina la costrizione permettendo una bracciata ampia e veloce senza sforzi e tensioni sulle spalle.
Inserti per aumento galleggiabilità: l'utilizzo di pannelli di neoprene Yamamoto Nano SCS da 5mm leggerissimo su tutta la gamba e sul torace fornisce una spinta positiva nell'acqua che riduce l'attrito e aumenta la velocità.
Polsini stagni: i polsini multi-stretch permettono di evitare l'ingresso di acqua nella muta anche con bracciate potenti.
Guarnizione alle caviglie x facile svestizione: la nastratura alla caviglia consente di togliere facilmente la muta a rovescio per una svestizione rapida e senza sforzo durante il T1.

Ti potrebbero interessare