Libero, veloce, amichevole

Mark twain, plete work of the innocents abroad., 1911.

Photos

Dettagli

Mark twain

american artists edition

the complete
work of

the
innocents
abroad

harper brothers
new york
1911

reportage di viaggio
con bellissime illustrazioni
in lingua inglese

copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 409, formato cm. 12,5x18

stato di conservazione: ottimo

mark twain, pseudonimo di samuel langhorne clemens (florida, 30 novembre 1835 – redding, 21 aprile 1910), è stato uno scrittore, umorista, aforista e docente statunitense. usò anche lo pseudonimo "sieur louis de conte", per firmare la biografia di giovanna d'arco.
È considerato una fra le maggiori celebrità americane del suo tempo. william faulkner scrisse che fu il "primo vero scrittore americano".
dati i trascorsi da pilota dei battelli a vapore sul mississippi, fatto di cui era orgoglioso, è ritenuto che lo pseudonimo che si attribuì di "mark twain" derivi dal grido in uso nello slang della marineria fluviale degli stati uniti per segnalare la profondità delle acque: by the mark, twain, ovvero: dal segno, due tese. tale grido indica una profondità di sicurezza (appunto due tese, circa 3,7 metri).

"the innocents abroad or the new pilgrim progress" (gli innocenti all'estero), è un diario dello scrittore americano mark twain pubblicato nel 1869, che racconta ironicamente quello che twain chiamava la sua "escursione di grande piacere "great pleasure" a bordo della nave noleggiata quaker city (ex uss quaker city) attraverso l'europa e la terra santa con un gruppo di viaggiatori americani nel 1867. e' stato il libro più venduto di twain durante la sua vita e uno dei libri più venduti di tutti i tempi.

uss quaker city (1854) è stata una nave a vapore di 1.428 tonnellate, della marina dell'unione all'inizio della guerra civile americana. successivamente è stata acquistata dalla marina militare, dotata di un potente cannone di 20 libbre, assegnato per facilitare l'applicazione del blocco unione dei porti degli stati confederati d'america.

spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare