Libero, veloce, amichevole

MARIA MADRE DI DIO di Renè Laurentin

Photos

Dettagli

Opera di Rène Laurentin realizzata in edizione esclusiva a tiratura limitata a milleventicinque esemplari.

L'autore, uno dei massimi esperti mondiali di mariologia, coautore della Dottrina mariana nella costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II, autore di oltre cento pubblicazioni su Maria e sulle apparizioni mariane, ripercorre la storia fondamentale della figura di Maria nella letteratura e nell'arte mondiale di tutti i tempi.
Il tutto accompagnato dalle immagini delle opere di grandi artisti, quali Giotto, Raffaello, Leonardo, Guido Reni, Tiepolo.

La stampa dei testi è stata eseguita in Bologna presso la stamperia di Andrea Albertini su carta velata in puro cotone da 170 grammi, creata appositamente per questa edizione e impreziosita dalla filigrana con il logo dell collezione "Sacra", fabbricata manualmente su telaio alla forma tonda con particolare formula esclusiva dalle Cartiere Magnani di Pescia.

La cucitura, la rilegatura e la copertina in pelle naturale Veau Aniline tinta alla botte in colore rosso, con cinque nervature e iscrizioni in oro bianco sul dorso, sono state realizzate con procedimento manuale presso la legatoria L'Arte del Libro di Bruno Superti in Todi.

Sulla copertina del volume è stata collocata un'incisione su lastra lucida in acciaio raffigurante l'opera Studio per Annunciazione di Paolo Baratella, formato 24x35, realizzata secondo procedimento manuale presso la fonderia Farbel di Giuseppe Belotti in Erbusco. Ciascun esemplare reca la firma del'artista.

Il volume ha 412 pagine, nel formato chiuso misura cm 32,5 x 45 x 7, è numerato e firmato dall'artista e dall'editore in corrispondenza del colophon descrittivo ed è contenuto in un elegante cofanetto realizzato su progetto esclusivo.

L'opera è stata concepita in un'unica edizione sotto la guida di Marilena Ferrari sumptibus FMR editore in Bologna, il 25 di marzo nel giorno dell'Annunciazione del Signore dell'A.D. 2008.
Copia n° 343 su 1050 copie, con certificato di autenticita'.

Ti potrebbero interessare