Libero, veloce, amichevole

Mann Tonio Kröger La morte a Venezia Cane e padrone Garzanti

Photos

Dettagli

Thomas Mann
Tonio Kröger La morte a Venezia Cane e padrone

Garzanti
I grandi libri n. 14

Traduzione: Salvatore Tito Villari

Introduzione: Giorgio Cusatelli

Anno: maggio 1989
XIII edizione

Pagine: Vita e Opere + 249 + Indice

Codice ISBN: 88-11-58014-5

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 180

Misure del libro: cm 11,50 x cm 18,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Un tema fondamentale, affrontato da prospettive differenti, unisce i tre racconti; fondamentale nell'opera di Mann e nella sua privata biografia. Si tratta del problematico rapporto arte-vita, del sofferto contrasto tra la necessità dell'artista di allontanarsi dalla vita comune degli "altri" e il suo desiderio, la nostalgia, quasi l'invidia per quella vita comune, ordinaria e cordiale, semplice, fluente. L'isolamento dell'artista appare ineluttabile, ma nel suo scandaglio sapiente e sottile degli anfratti oscuri dell'animo umano Mann riscopre una humanitas fatta su misura, chiarezza ed equilibrio, di amore verso le cose più umili, anche verso un cane bastardo che basta ridonare a un artista la gioia della vita.

Autore: Paul Thomas Mann (Lubecca, 6 giugno 1875 â€" Kilchberg, 12 agosto 1955) è stato uno scrittore e saggista tedesco. Premio Nobel nel 1929, è considerato una delle figure di maggior rilievo della letteratura europea del Novecento.

Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare