Libero, veloce, amichevole

Manga Culdcept 1-5

Photos

Dettagli

Vendo sequenza completa e perfetta.

Vendesi altre serie.

Eventuale spedizione aggiungendo 8 euro. Spedizioni combinate

Il libro Culdcept, creato da una dea all'inizio dei tempi, è il libro che descrive la composizione dell'universo, di tutti gli essere e di tutti i fenomeni che ne fanno parte.
I libro però venne distrutto in seguito alle guerre tra divinità opposte, disperdendosi nel luogo e dando origine a delle particolari carte i cui possessori, i cosiddetti Cepter, possono utilizzare per evocare esseri o per creare effetti particolari alla realtà circostante.
Protagonista della storia è una giovane cepter, Naja, inviata dal suo maestro ad investigare sul conto dei Black cepter, maghi che utilizzano qualunque mezzo pur di appropriarsi delle carte, anche al fine di concludere il suo addestramento.
Assieme a lei, come guida e come consigliere, troveremo il Goligan, fido bastone senziente (un bastone dalla testa umana) con il ruolo di grillo parlante, più usato come scusa per varie gag che per altri motivi.
L'innegabile simpatia di Naja, capace di attirare intorno a se il favore di tutti, sarà una delle armi più potenti di questa fanciulla energica e spontanea, che però saprà farsi valere anche in combattimento nonostante la grande inesperienza. I cepter avversari, tra cui spicca il temibile Zanes occhio di dragone, le daranno infatti filo da torcere e non sarà certo facile per lei sopravvivere a situazione estremamente pericolose.
I black cepter incombono, ed il pericolo è alle porte.

Culdcept è un manga tratto da un videogioco, e ne mantiene chiaramente l'impostazione. Ambientazione fantastica classica, un sistema magico chiaramente motivato da questioni di giocabilità, e personaggi ricorrenti in grado di catturare l'attenzione del lettore.
Come tutti i fumetti basati sui videogiochi, Culdcept deve farsi carico di una struttura basata sul mondo "ludico" e su una scarsa originalità intrinseca: il primo difetto ci mostra i personaggi alle prese con problemi logistici di bassa categoria (l'eroina che si lamenta in quanto il suo raccoglitore di carte ne contiene un numero limitato, per cui deve fare una selezione di carte per affrontare un combattimento), mentre il secondo è solito viziare alla base il fumetto, che diventa un plus per chi, fanatico del videogioco, desidera approfondire la trama in ogni media disponibile.
Nonostante queste limitazioni, inevitabili senza allontanarsi troppo dal target a cui si dedica il fumetto, possiamo dire che Shinya Kaneko è riuscito ad ottenere un risultato piacevole convertendo un videogioco fantasy isometrico basato sull'evocazione delle creature.
Il disegno (la storia è più un pretesto che altro, quantomeno in fase iniziale) è piuttosto dettagliato sia per quanto riguarda i personaggi che i fondali, animando creature e personaggi in maniera molto superiore rispetto a quanto possa fare, si presume, il videogioco da cui è tratto.

Ti potrebbero interessare