Libero, veloce, amichevole

Macchina da scrivere storica

Photos

Dettagli

Tipologia : Complementi d'Arredo

Vendo Olivetti Lettera 35 per inutilizzo

In ottimo stato

Purtroppo c'è da sistemare il movimento del carrello

Perfetto esempio di storia della scrittura prima dell'avvento dei moderni PC

Ottimo regalo per chi ha passato anni davanti a macchine come questa e ora vuole esibirla come cimelio

Completa di scatola

La Lettera 35 fu progettata nel 1972 da Mario Bellini. Come già la Olivetti Dora, la Olivetti Valentine e la Olivetti Lettera DL, riprende meccanicamente la Lettera 32, uscita nel 1963 e progettata da Marcello Nizzoli.

La macchina presenta un design compatto per creare lâ€(TM)immagine di una macchina professionale, ispirandosi per il design alla Olivetti Lettera 36.

meccanica uguale a quella della lettera 32, la Olivetti Lettera 35 è una macchina per scrivere con leve di scrittura a pressione. Ogni volta che viene premuto un tasto di scrittura il martelletto corrispondente, tramite il meccanismo cinematico, va a battere sul nastro con inchiostro rosso o nero, dietro al quale sta il foglio di carta sul quale viene così impresso il simbolo corrispondente. Una levetta situata in alto a destra della tastiera può essere usata per controllare la posizione del nastro e selezionare la stampa in colore nero, rosso o senza inchiostro. Il nastro si avvolge a ogni pressione dei tasti e cambia automaticamente direzione di avvolgimento quando è terminato in uno dei due rocchetti nei quali è avvolto. Due sensori meccanici posti vicino a ogni rocchetto si spostano quando il nastro si tende e invertono la sua direzione di avvolgimento.

Consegna a mano o tramite spedizione

Contattatemi per ogni domanda

Ti potrebbero interessare