Libero, veloce, amichevole

Lorenzo "Jovanotti" Cherubini VIVA TUTTO! Franco Bolelli, Ed. ADD 2010

Photos

Dettagli

Lorenzo "Jovanotti" Cherubini
VIVA TUTTO!
Franco Bolelli

Edizioni ADD Editore 2010

Copertina morbida, legatura editoriale, pagine 479, formato cm. 12,5X19

Stato di conservazione: ottimo, perfetto.

Jovanotti, nome d'arte di Lorenzo Cherubini (Roma, 27 settembre 1966), è un cantautore e rapper italiano.
Diventa famoso negli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di rap dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop, funky). All'evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più filosofici, religiosi e politici, più tipici dello stile cantautorale italiano. Parallelamente aumenta anche il suo impegno sociale e politico. Pacifista attivo, ha frequentemente collaborato con organizzazioni come Emergency, Amnesty International, Lega Anti Vivisezione (LAV), Nigrizia e Data, ha contribuito alle manifestazioni in favore della cancellazione del debito negli anni novanta, e più recentemente ai movimenti Niente scuse e Make Poverty History, partecipando al Live8.

Viva tutto! è un libro scritto da Lorenzo "Jovanotti" Cherubini e Franco Bolelli e pubblicato da Add editore il 30 novembre 2010. Il titolo del libro è il saluto con cui Jovanotti conclude le sue mail agli amici.
Il libro raccoglie le e-mail che i due autori si sono scambiati durante la preparazione dell'album musicale Ora, e contiene le loro riflessioni su temi come l'arte, la cultura, l'ecologia, le donne, la musica, il cinema.

È proprio quello che vorrei tirar fuori con questo pezzo. Le strofe molto meccaniche potenti alla Chemical Brothers, poi nell'inciso diventa più festoso e liberatorio e la frase io danzo sulla frontiera assume un tono per niente militante ma come dire «è più forte di me, non ce la faccio a non prenderla così...»

Franco Bolelli, Milano, (Milano, 1950) è un filosofo e scrittore italiano.
Vive a Milano, ha progettato e messo in scena decine di eventi e festival, collabora con la Repubblica. Fra le proprie influenze filosofiche menziona Nietzche e il Taoismo accanto al basket e al rock'n roll. Insieme a Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha scritto Viva tutto (Milano, Add, 2010).
Da sempre scrive e parla di frontiere avanzate, mondi creativi, nuovi modelli umani. Ha pubblicato numerosi libri e ha progettato e messo in scena festival sperimentali e pop, come Frontiere, tra filosofia, rock e nuove tecnologie.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare