Libero, veloce, amichevole

Lo strano caso del dottor JEKYLL e del signor HIDE, 1973.

Photos

Dettagli

Robert Louis Stevenson
Lo stano caso del dottor JEKYLL e del signor HIDE

Traduzione di Francesco Saba Sardi
Illustrazioni di Paolo Guidotti

Collana "Classici di ieri e di oggi per la gioventù"

In copertina illustrazione di
Aldo Capitanio

Arnoldo Mondadori Editore
1^ edizione 1975

Copertina rigida, pagine 150, formato cm. 15,5X22,5

Stato di conservazione: OTTIMO pari al nuovo

Robert Louis Stevenson nasce ad Edimburgo nel 1850 e muore a Samoa nel 1894. E' stato un uomo che per passione e per lavoro ha viaggiato molto, riportando le esperienze fatte nei suoi libri. Tra le prime pubblicazioni "Un viaggio nell'entroterra" in cui riporta le proprie impressioni su un percorso fatto in canoa per i fiumi francesi. Seguirono molti saggi e novelle, soprattutto in conseguenza alla sua salute cagionevole che non gli permetteva di fare tanti sforzi fisici.
Nel 1883 pubblicò "L'isola del tesoro". Nel 1886 scrisse sia "Il ragazzo rapito" che "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" che gli hanno reso il giusto successo. La morte, però lo colpì giovane, proprio mentre stava scrivendo quello che forse sarebbe stato il suo capolavoro "Weir di Hermiston". Dalle opere di Robert Louis Stevenson sono stati tratti numerosi film, se ne contano sotto i duecento.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde, 1886) è un celebre romanzo dello scrittore di Edimburgo Robert Louis Stevenson. Considerata la più importante opera di Stevenson, è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. Rappresenta il culmine dell'indagine stevensoniana sulla scissione della personalità.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare