Libero, veloce, amichevole

Le notti di tokyo - mo hayder - longanesi

Photos

Dettagli

Titolo: LE NOTTI DI TOKYO

Autore: MO HAYDER

Editore: LONGANESI - La Gaja scienza 732

Anno: 1a EDIZIONE - Ottobre 2004

ISBN: 978830421868

Note: CONDIZIONI OTTIME, eccetto lievissimo impercettibile ingiallimento bordo pagine e micro strappino (5 mm) molto ben riparato su spigolo di sovracopertina, triangolino prezzo tagliato; disponibili foto - COPERTINA RIGIDA CON SOVRACOPERTINA.

Traduzione di Adria TISSONI - Formato 15 x 21 x 3,9 - Pagine 396 - Prezzo di copertina ? 18,00

Shi Chongming, un anziano professore cinese sopravvissuto al massacro di Nanchino del 1937, durante l'occupazione delle truppe giapponesi, è l'unica persona che possa aiutare Grey: possiede infatti un filmato inedito che testimonierebbe le atrocità commesse dai soldati, e in particolare un dettaglio efferato di cui Grey deve a ogni costo scoprire la veridicità. Ne va della sua salute mentale e del suo stesso futuro, poiché quel dettaglio è in grado di svelare l'enigma delle inquietanti cicatrici che lei stessa porta sul ventre. Di fronte alla reticenza del professore però, che rifiuta persino di ammettere l'esistenza della pellicola, Grey si ritrova sola e disperata in una città del tutto estranea, tokio, e finisce così a lavorare in un night club gestito da un'improbabile sosia nipponica di Marilyn Monroe.
Ma il cammino di Grey e di Chongming è destinato a legarsi inestricabilmente, poiché solo unendo le forze potranno riscattare la loro esistenza: e cardine di quest'alleanza difficile quanto inevitabile è un personaggio temuto e crudele, il capo di una delle famiglie più potenti della Yakuza.

I GIUDIZI :

'Una scrittrice che sa come muoversi nei vicoli del male'
The Independent on Sunday

UN BRANO :

Mi alzai dal futon con un balzo e presi a scuoterla, a picchiarla, la afferrai per la testa per aprirle la bocca, ma lei resisteva, ringhiando, dibattendosi, facendo capriole selvagge, mentre la saliva le colava dalle labbra. Alla fine le diedi un calcio deciso e lei finì contro il muro con un gemito stridulo, poi si dissolse e si trasformò in un'ombra che scivolò sul pavimento e sgusciò fuori dalla finestra. Mentre scompariva, parlò con una voce che sembrava quella di Shi Chongming: 'Che cosa non farebbe un uomo pur di vivere per sempre?'

Ti potrebbero interessare