Libero, veloce, amichevole

Lancia Fulvia coupe' Safari del 1974

Photos

Dettagli

Marca : Lancia

Modello : Fulvia

Tipologia : Epoca

Cambio : Cambio manuale

Carburante : Benzina

Colore : Rosso

Prima immatricolazione : 1974

Lancia Fulvia coupè Safari del 1974 in avanzato stato di restauro.

Lâ?(TM)auto è attualmente in fase di avanzato restauro, ma risulta comunque visionabile a richiesta per la gioia di tutti gli appassionati di questo genere di vetture.

Impressioni di guida:

Il motore eâ?(TM) lâ?(TM)ottimo 4 cilindri a V di 1.3 litri di cilindrata che grazie ai 2 carburatori doppio corpo eroga la ragguardevole potenza di 90 cv. Su strada la Fulvia coupeâ?(TM) III serie eâ?(TM) molto piacevole da guidare , sia che si voglia affrontare una guida sportiva , che si intenda invece passeggiare in quinta a 2000 giri. Le prestazioni sono molto brillanti non tanto in velocitaâ?(TM) massima, quanto in accelerazione E ripresa. La Fulvia coupeâ?(TM) scatta rabbiosa , regalando suoni e sensazioni da vera sportiva. Ottimi anche i 4 freni a disco e la leggendaria tenuta di strada, consente , anche sul bagnato, di guidare veloce e in sicurezza. La Safari si distingue dalle altre Fulvia III per caratterizzazioni puramente estetiche: cerchi in ferro neri, retrovisore a goccia, scritta Safari su cofano anteriore e posteriore, riduzione Delle cromature, mancanza dei deflettori e dei paraurti. Questo ha consentito una riduzione di circa 40 kg di peso rispetto alla versione standard. Internamente troviamo sedili sportivi in denim, moquette a pelo raso sul pavimento, targhetta Safari sul cruscotto al posto dellâ?(TM)orologio. Inoltre troviamo un volante esclusivo in pelle Ferrero e la strumentazione dalla grafica ridisegnata con fondini neri. Di Safari ne sono state prodotte solo 900 tanto da rendere questa versione estremamente rara.

Ed ora, un pò di storiaâ?? la Lancia Fulvia venne presentata a Ginevra, nel 1965. La versione berlina venna presentata e prodotta per soli due anni, mentre la Lancia Fulvia Coupè fu un vero successo senza precedenti, infatti venne prodotto senza interruzione per più di dieci anni.

Nel 1972 Sandro Munari, alla guida di una 1.6 HF, vince il Rally di Montecarlo. Per festeggiare lâ?(TM)evento la Lancia commercializza una nuova versione della 1.3s S2, la Montecarlo. Esternamente si distingue dalla 1.3s S2 per lâ?(TM)adozione dei parafanghi bombati della 1.6 HF, le targhette del rally di Montecarlo, lâ?(TM)assenza dei paraurti, i fari antinebbia anteriori rettangolari. Allâ?(TM)interno è adottato un nuovo volante in pelle a tre razze (al posto del classico volante in legno), mentre i sedili sono gli stessi della 1.6 HF Lusso. Eâ?(TM) in vendita soltanto con colore rosso e cofani motore e bagagliaio spesso neri.

L'AUTO E' VISIBILE PRESSO LA NOSTRA SEDE.

contatti Tel Cell: 3392297598 3929580848

Ti potrebbero interessare