Libero, veloce, amichevole

L'ARCHITETTURA raccontata ai ragazzi, 1^ Ed. LA BIBLIOTECA,1999.

Photos

Dettagli

CONOSCERE

L'ARCHITETTURA
raccontata ai ragazzi

Testo Francesco Milo

Illustrazioni
Lorenzo Cecchi, Andrea Ricciardi, Studio Galante

LA BIBLIOTECA EDITRICE
Prima edizione settembre 1999

Copertina rigida illustrata, legatura editoriale, formato cm. 27X36, pagine 64

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL "NUOVO"

L'architettura è la disciplina che ha come scopo l'organizzazione dello spazio in cui vive l'essere umano. Semplificando si può dire che essa attiene principalmente alla progettazione e costruzione di un immobile o dell'ambiente costruito.
L'architettura è nata anzitutto per soddisfare le necessità biologiche dell'uomo quali la protezione dagli agenti atmosferici, e proprio per questo è tra le discipline maggiormente presenti in tutte le civiltà. Solo in un secondo momento, con lo sviluppo della divisione del lavoro nella società, alla funzione primaria vennero aggiunte funzioni secondarie in numero sempre crescente. Con la comparsa di caratteri estetici si ebbe la nascita dell'architettura anche come arte visiva, dotata però di proprie caratteristiche peculiari.
Definire l'architettura risulta difficile in quanto il fenomeno architettonico è stato sempre presente nella cultura dell'uomo, acquistando caratteristiche, definizioni, funzioni, aspetti spaziali e costruttivi spesso differenti o addirittura contrastanti da civiltà a civiltà o da epoca ad epoca.
Nell'architettura concorrono aspetti tecnici ed artistici. È una delle Belle arti.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare