Libero, veloce, amichevole

John Steinbeck Pian della Tortilla Garzanti

Photos

Dettagli

John Steinbeck
Pian della Tortilla

Garzanti
Per tutti Romanzi e realtà n. 52

Traduzione: Elio Vittorini

Introduzione: -

Anno: 23 maggio 1967
I edizione

Pagine: 219 + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 145

Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.

Contenuto: La storia narra di sei paisanos, Danny, Pilon, Pablo, Gesù Maria, Joe Portoghese il Grande e il Pirata, cui verso la fine del libro si aggiungono Johnny Pom Pom e Tito Ralph, che vivono felici e allegri nella casa che Danny, eredita dal ritorno dalla guerra, formando così una collettività stravagante e turbolenta lontana dalla vita della città industriale.
Danny però, man mano che passa il tempo, prova disgusto per la vita oziosa e libera che conduce e una sera, mentre gli amici danno una festa nella sua casa per rallegrarlo, dopo essersi ubriacato per farsi passare il cattivo umore, precipita in un burrone e muore.
La gaia vita in comune si spezza e i paisanos, prima di dividersi per andare ognuno per la propria strada, danno fuoco alla casa di Danny, simbolo della loro amicizia.

Autore: John Ernst Steinbeck, Jr. (Salinas, 27 febbraio 1902 â€" New York, 20 dicembre 1968) è stato uno scrittore statunitense tra i più noti del XX secolo, autore di numerosi romanzi, racconti brevi e novelle. Fu per un breve periodo giornalista e cronista di guerra nella seconda guerra mondiale. Nel 1962 gli fu conferito il Premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione: Per le sue scritture realistiche ed immaginative, unendo lâ€(TM)umore sensibile e la percezione sociale acuta.
Ha ricevuto anche la Medaglia presidenziale della libertà dal Presidente Lyndon B. Johnson il 14 settembre 1964. Ã??^ considerato uno dei principali esponenti della cosiddetta Generazione perduta.

Prezzo: euro 4,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare