Libero, veloce, amichevole

John Grisham Il rapporto Pelican Mondadori

Photos

Dettagli

John Grisham
Il rapporto Pelican

Mondadori
BestSellers n. 333

Traduzione: Roberta Rambelli

Introduzione: -

Anno: 1997
IX edizione

Pagine: 406 + Collana

Codice ISBN: 88-04-37386-5

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 275

Misure del libro: cm 13,00 x cm 20,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Il rapporto Pelican è un romanzo legal thriller scritto da John Grisham e pubblicato nel 1992 per la casa editrice Doubleday. In Italia è stato pubblicato dalla Arnoldo Mondadori Editore lo stesso anno. Dall'opera è stato tratto il film omonimo di Alan J. Pakula uscito nel 1993.

Autore: John Grisham (Jonesboro, 8 febbraio 1955) è uno scrittore statunitense di gialli giudiziari.
Nel 1987, dopo tre anni di lavoro, la sua opera prima, Il momento di uccidere (A Time to Kill), viene completata. Inizialmente rifiutata da diversi editori, viene infine accettata dalla Wynwood Press, che lo pubblica nel giugno 1988 con una tiratura di sole 5.000 copie. Appena finita questa fatica, Grisham inizia immediatamente un nuovo romanzo, Il socio, che fu il settimo romanzo più venduto del 1991.
A questo libro ne seguirono molti altri (Il rapporto Pelican, Il cliente, L'uomo della pioggia, Il partner, ...), al punto che la rivista statunitense Publishers Weekly dichiarò Grisham "lo scrittore maggiormente venduto degli anni novanta", con un totale di più di 60 milioni di copie. I suoi romanzi, definiti gialli giudiziari, attingono a piene mani alla sua esperienza di avvocato e sono stati oggetto di numerose versioni cinematografiche.

Prezzo: euro 1,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare