Libero, veloce, amichevole

Jimi Hendrix Storia vera d'un mito, 1^ edizione 1997.

Photos

Dettagli

MAURIZIO BECKER

Jimi Hendrix
Storia vera d'un mito

ALPI EDITORE
Prima edizione novembre 1997
Collana: I MITI DEL ROCK

All'interno: riccamente illustrato, il libro ripercorre le tappe della purtroppo breve carriera ma strepitosa di Jimi Hendrix, mettendone a fuoco la contraddittoria personalità di artista "assoluto".

Copertina morbida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 42, formato cm. 17X24.

Stato di conservazione: NUOVO da libreria

Jimi Hendrix, all'anagrafe James Marshall Hendrix (Seattle, 27 novembre 1942 – Kensington, 18 settembre 1970), è stato un chitarrista e cantautore statunitense.
È stato uno dei maggiori innovatori nell'ambito della chitarra elettrica: durante la sua parabola artistica, tanto breve quanto intensa, si è reso precursore di molte strutture e del sound di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock attraverso un'inedita fusione di blues, rhythm and blues/soul, hard rock, psichedelia e funky.
Secondo la classifica stilata nel 2011 dalla rivista Rolling Stone, è stato il più grande chitarrista di tutti i tempi. Si trova infatti al primo posto della lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone, precedendo Eric Clapton e Jimmy Page.
Due sue esibizioni, in particolare, sono entrate di prepotenza nell'immaginario collettivo: il suo esordio al festival di Monterey del 1967, in cui concluse la performance dando fuoco alla sua chitarra davanti ad un pubblico allibito, e la chiusura del festival di Woodstock del 1969, durante la quale, con dissacrante visionarietà artistica, reinterpretò l'inno nazionale statunitense in modo provocatoriamente distorto e cacofonico.
Hendrix è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1992

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare