Libero, veloce, amichevole

Jan dix n° 3 e 9, doppio misfatto, nostra signora delle api

Photos

Dettagli

JAN DIX 9 - Bonelli Editore
DOPPIO MISFATTO

Bimestrale
132 pagine, formato cm. 16X21
Casa Editrice: Sergio Bonelli Editore
Numero: 9
Data: Settembre/Ottobre 2009
Condizioni: DA EDICOLA

JAN DIX 3 - Bonelli Editore
NOSTRA SIGNORA DELLE API

Bimestrale
132 pagine, formato cm. 16X21
Casa Editrice: Sergio Bonelli Editore
Numero: 3
Data: Settembre/Ottobre 2008
Condizioni: DA EDICOLA

Personaggio creato da Carlo Ambrosini
a cura di Carlo Ambrosini e Franco Buratta
Jan Dix, olandese, è un investigatore, ma non nel senso classico del ruolo.
Non si occupa, infatti, di indagare su omicidi e rapine, quanto di effettuare ricerche, recuperi, acquisizioni e attribuzioni di opere d'Arte, siano esse dipinti, sculture, oggetti o strutture architettoniche. È un consulente dell'importante Rijksmuseum di Amsterdam, presso il quale lavora Annika, la donna con cui vive da anni una storia d'amore fatta di alti e bassi.
È proprio la sua "fidanzata" a coinvolgere Dix in ricerche per il museo che lo portano a viaggiare per tutto il mondo, sulle tracce delle opere o in caccia delle loro origini e dei loro autori. L'Arte è per lui come un libro tutto da divorare, per approfondire la conoscenza della vera natura dell'uomo. Gli oggetti d'Arte, però, sono anche oggetti di valore venale, quindi suscettibili di furto, trafugamento, falsificazione nello stesso prosaico modo di qualsiasi altro possibile bottino. Jan ha dunque a che fare, per cause di forza maggiore, con ladri, assassini, sequestratori, né più né meno di qualsiasi altro detective e, pur riluttante, si vede costretto anche a sparare per difendersi da uomini senza scrupoli.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare