Libero, veloce, amichevole

Innocenti Scozzari Quando gli Yuppies tifavano Platini Mursia

Photos

Dettagli

Marco Innocenti Carlotta Scozzari
Quando gli Yuppies tifavano Platini

Mursia
Testimonianze

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: 2012
I ristampa

Pagine: Introduzione + 180 + Indice + Collana

Codice ISBN: 978-88-425-4240-7

Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta.

Stato: Ottimo stato. Non letto.

Peso del libro: gr. 380

Misure del libro: cm 15,00 x cm 22,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Sullo stesso Tema sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Anni Ottanta: la stagione degli yuppies, del computer, del denaro facile, dell''immagine, dell''eccesso. Ãf^ il mondo del glamour, dell''attimo da cogliere, dell''ossessione della bellezza. Il secondo boom economico del dopoguerra procura un diffuso benessere. Tutto è possibile ed essere ottimisti è un imperativo. I giovani vogliono vivere al massimo, cercare, senza ipocrisie, cose forse banali ma concrete: divertimento, denaro, sesso, carriera, successo. Vogliono esagerare.
Anche il calcio degli anni Ottanta è il regno dell''iperbole: Platini, Maradona, Falcao, Gullit, Van Basten, Baresi, Matthaeus sono gli dei del pallone. Creativi, geniali, magici, immensi, a volte un po'' folli. In queste pagine c''è la loro storia, ricca di gol, di vittorie e di applausi, calata in una stagione kitsch, ruggente, effimera ma non banale. Quella che ci riporta alla memoria nomi, voci, film, canzoni, quella in cui il calcio era da urlo, bello come un colpo di tacco di Maradona e indimenticabile come un grande amore.

Autore: - Marco Innocenti, nato a Milano, giornalista, è articolista del Sole 24 Ore".
- Carlotta Scozzari, milanese d''adozione, è laureata in Economia politica presso l''università Luigi Bocconi. Collabora con "Il Giornale", "Espansione" e "Il Sole 24 Ore Lombardia".

Prezzo: euro 15,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare