Libero, veloce, amichevole

Impermeabilizzante trasparente poliuretanico TERRAZZE

Dettagli

Nel prezzo è compreso anche il PRIMER
(PRIMER PF CONSIGLIATO) in omaggio!
solo da noi GRATIS - RULLINO per l'applicazione!

GENERALITÀ
Rivestimentoelastico monocomponente trasparente a spessore, a base di resinepoliisocianatiche alifatiche elastiche.

CAMPI D'IMPIEGO
Impermeabilizzazione risanante pedonabile trasparente di superfici in gres, ceramica, cemento suterrazze e superfici esterne con problemi di infiltrazione

VANTAGGI
-Trasparente; lo strato di RIVESTIMENTO POLIURETANICO non ingiallisce nel tempo
-Elastico; si adegua senza distacchi alle dilatazioni della pavimentazione
-Resistente alla calpestabilità
-Resistente all'immersione continuata in acqua.

MODO D'IMPIEGO
Preparazione delle superfici:
Le superfici da trattare dovranno avere pendenza sufficiente, essere asciutte e pulite molto bene da olio, grasso, sporcizia, polvere, residui di vecchi trattamenti, croste di vernici e ben asciutte.
Verificare la conformità del pavimento esistente: le piastrelle dovranno essere ben attaccate al sottofondo (sostituire quelle rotte o in distacco) le fughe del pavimento dovranno risultare stuccate, sane senza evidenti fessurazioni. In caso contrario ri-stuccare con sigillanti specifici.
Se le fughe presentano affioramenti di calcare, trattare preliminarmente la superficie con acqua acidulata contenente il 5% di acido cloridrico fino ad eliminare ogni traccia di calcare; risciacquare molto bene. Carteggiare bene le superfici in grès e ceramica per favorire un adesione migliore; oppure applicare PRIMER consigliato.
In casi dubbiosi, fare un test per verificare la presenza di umidità nel substrato:stendendo un foglio di polietilene di dimensioni 0,50 x 0,50 fissandolo ai bordi con nastro adesivo. Se dopo 24 h non c'e traccia di condensa tra supporto e foglio di polietilene, si può procedere all'applicazione.
Applicazione su superficie in grès-ceramica sulla superficie precedentemente irruvidita mediante carteggiatura, oppure trattata preventivamente con PRIMER consigliato(non superare 4 ore di attesa tra l'applicazione del PRIMER consigliato e RIVESTIMENTO POLIURETANICO), quindi applicare con pennello o rullo a pelo corto in 3 mani successive a distanza di 24 ore l'una dall'altra avendo cura di favorirne la penetrazione nelle fughe e nelle micro-fessurazioni passando più volte con il pennello o il rullo in diagonale sulle stesse.

DATI TECNICI
Colore: trasparente
Temperatura per l'applicazione: da +5°C a +30°C
Allungamento:200%
Pedonabilità: moderatamente pedonabile dopo 3 gg. dall'ultima mano - praticabile dopo 7 gg. dall'ultima mano
Applicazione:previste 3 mani Tempo di attesa fra le varie mani a 25°C e con umidità relativa dal 40% al 60% : 24 ore
Attrezzi per la posa: rullo a pelo corto-pennello
Consumo teorico per mano: 150-200 ml/mq
Tempi di attesa tra l'applicazione di PRIMER consigliato e RIVESTIMENTO POLIURETANICO: 30 min-max 4 ore
Prodotto pronto uso.
Pulizia attrezzi: con diluente per poliuretanici (attrezzi lavati, ben spremuti e lasciati immersi nel diluente tra una mano e l'altra)
Durata:3-6 mesi conservato nelle confezioni originali ben chiuse in luogo fresco a temperature comprese fra+5°C e +10°C.

AVVERTENZE
- non applicare su supporti umidi, bagnati, macchiati di olio, grasso, sporco
- il materiale applicato su superfici umide o soggette a umidità di risalita, dà origine a formazione di bolle. Verificare pertanto sempre la conformità dei supporti prima di ogni applicazione.
- in alcune aree che possono presentare difficoltà estreme, è consigliato fare un test preventivo su un angolo o su un bordo per testare la necessità di utilizzo del PRIMER consigliato
Consumo teorico per mano: 150-200 ml/mq

Ti potrebbero interessare