Libero, veloce, amichevole

Il signor L. Alberto PROTAGONISTA, 1^ ed. BUR 1997.

Photos

Dettagli

LUPO ALBERTO

il signor L. Alberto
PROTAGONISTA

ILLUSTRATI
BUR

BIBLIOTECA UNIVERSALE RIZZOLI

prima edizione BUR: giugno 1997

VOLUME CON COPERTINA E DORSO INTEGRI, LEGATURA EDITORIALE, PAGINE 204 IN BIANCO E NERO, FORMATO CM. 16,5x23.
STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO come mostrano le foto

Lupo Alberto è una striscia a fumetti che prende nome dal personaggio principale, nata dalla matita di Guido Silvestri, in arte Silver. Lupo Alberto riprende la figura dell'uomo comune, con un obiettivo nella vita, e una certa dose di sfortuna.
Cerca sempre di rubare una gallina di nome Marta, che è la sua fidanzata, ma Mosè (cane bobtail da guardia) fa di tutto per impedirglielo. Proprio da questi epici scontri fra Lupo Alberto e Mosè sono nate le prime strisce della serie.
Lupo Alberto fa la sua prima comparsa nel febbraio del 1974, con delle strisce pubblicate dal giovane Silver sul Corriere dei ragazzi. Poco più di un anno dopo, la Dardo pubblicò il primo albo dedicato a questo personaggio. Lupo Alberto viene proposto come albo mensile a partire dal maggio del 1985, dopo una sfortunata serie di otto numeri editi dalla Corno a cavallo del 1983 e 1984.

Spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare