Libero, veloce, amichevole

Il segreto delle gemelle, di Elisabetta Gnone,

Photos

Dettagli

Il segreto delle gemelle, di Elisabetta Gnone, il libro è in perfette condizioni mai stato letto è rilegato con copertina rigida è possibile incontrarsi a Roma o in tutti i castelli romani oppure spedire tramite piego di libri, pacco ordinario o raccomandato (tracciabile). vendo a euro 4 Tel di seguito la trama:
Fairy Oak è una serie di romanzi di genere fantasy scritti dalla giornalista e scrittrice Elisabetta Gnone, già conosciuta per aver ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H.. La serie, pubblicata in Italia dalla De Agostini, è costituita dalla trilogia principale, alla quale si aggiungono la collana I quattro misteri e Un anno al villaggio - Il diario di Vaniglia e Pervinca. La storia è ambientata nel villaggio di Fairy Oak, nella valle di Verdepiano, dove convivono pacificamente umani privi di poteri, detti Nonmagici, maghi e streghe, distinti in Magici della Luce e Magici del Buio, e fate. La storia è narrata in prima persona da Sefeliceiosaròdirtelovorrò, o Felì, la fata-tata delle protagoniste Vaniglia e Pervinca Periwinkle.
Secondo i dati forniti a maggio 2010, i libri in Italia hanno venduto più di un milione di copie e sono diventati bestseller in Spagna, Sudamerica, Ungheria, Portogallo e Turchia[1]. Il primo libro della trilogia, Il segreto delle gemelle, ha vinto il premio Selezione Bancarellino nel 2006[2]; si è posizionato inoltre al secondo posto nella classifica dei libri per ragazzi più venduti dopo tre settimane dalla pubblicazione, rimanendo nelle prime posizioni per più di due anni[3][4]. Il secondo libro, L'incanto del buio, si è classificato alla prima posizione tra i libri per ragazzi più venduti, rimanendoci per sei settimane consecutive[4], e alla seconda nella narrativa varia dopo una settimana dalla data di uscita italiana[5]. L'ultimo libro della trilogia, Il potere della luce, si è classificato al tredicesimo posto dei libri più venduti del 2007[6] e ha vinto il premio Selezione Bancarellino nel 2008[7][8]. Dei lettori della serie, pur essendo destinata alle bambine nella fascia 8-12 anni, il 10% è costituito da maschi ed è apprezzata anche dal pubblico femminile adulto[9].
Le illustrazioni dei libri sono di Alessia Martusciello; la copertina di Il potere della luce, però, è di Barbara Bargiggia[10]. Sul sito ufficiale Elisabetta Gnone ha rivelato di aver ricevuto delle offerte per creare il cartone animato della serie[10].

Ti potrebbero interessare